Perché Cape Town è sommersa dalla schiuma marina? Il Video

Il maltempo ha “ricoperto” di schiuma bianca Cape Town. La città sudafricana è sotto una coltre di spuma marina, creata da forti venti di burrasca che hanno colpito il mare.

Venti violentissimi, onde alte e una spessa coltre di schiuma marina che si è adagiata sulla città di Cape Town. È il particolare spettacolo al quale stanno assistendo gli abitanti del centro sudafricano dove da stamani la schiuma ha iniziato a coprire strade, macchine e abitazioni. È il risultato di un’eccezionale ondata maltempo che si è abbattuta su Cape Town e che ha portato la spuma marina a ricoprire praticamente tutto il lungomare della città. A testimoniare il tutto foto e video che subito hanno spopolato sui social network.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  USA, morto il popolare presentatore televisivo 

Schiuma a Cape Town: il fenomeno eccezionale

Non è certo usuale vedere spettacoli del genere, ma il violento maltempo che si è abbattuto su Cape Town ha di fatto sommerso parte della città da una spessa coltre di schiuma marina. Nonostante gli avvisi da parte del servizio metereologico nazionale, molti cittadini si sono recati sul lungomare per osservare, e testimoniare, l’eccezionale fenomeno. Un fenomeno che è andato avanti già per qualche ora, con la tempesta che ha imperversato sulla città del Sud Africa sin dalla notte italiana.
Grandi onde, mare in tempesta e acque in “agitazione”, gli ingredienti giusti per uno spettacolo tanto raro quanto pericoloso.

Una testimonianza di quanto è accaduto a Cape Town ve la postiamo qui sopra, con un video preso direttamente dal profilo Twitter di uno dei testimoni dell’eccezionale evento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stella NBA positiva al Covid

Foto copertina da Twitter

 

Impostazioni privacy