Calciomercato Napoli, Osimhen “scappa”: si chiude a cifre monstre

Il Napoli accelera per Osimhen: affare che si sta sviluppando e deve necessariamente chiudersi in tempi brevi. Spunta anche la data della possibile ufficialità

Nella conferenza di presentazione del ritiro di Castel Di Sangro, il presidente del Napoli De Laurentiis ha risposto a precisa domanda sull’arrivo di Victor Osimhen, glissando con un sibillino “chi lo sa”. Tutta pretattica, a quanto pare: l’affare ha preso una decisa accelerata e ora è davvero ad un passo dalla chiusura. Secondo quanto riporta ‘Radio Punto Nuovo’, c’è stato un incontro al largo di Olbia sullo yacht del presidente del Lille, Lopez, con Cristiano Giuntoli e l’attaccante nigeriano. Si chiude l’affare dell’estate, in attesa di una fumata bianca che adesso sembra davvero ad un passo. Il giornale francese L’Equipe ha svelato anche le cifre di questo importante acquisto: si parla di ben 81 milioni di euro, ma solo se nell’affare rientrasse anche Ounas – valutato 30 milioni – altrimenti ci si muoverebbe sui 50-55 milioni.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Napoli-Milan 2-2, serata horror per Donnarumma: le pagelle

La possibile ufficialità di Osimhen al Napoli: giovedì giorno designato?

Calciomercato Napoli Osimhen
Osimhen, obiettivo del Napoli © Getty Images

Non mancano le speculazioni sulla possibile ufficialità dell’arrivo di Osimhen al Napoli già da questo giovedì. In questo senso c’è anche l’imbeccata del presidente De Laurentiis, che nella conferenza stampa di ieri ha invitato i giornalisti a Capri lasciando intendere che ci sarebbe stato un annuncio. “Oggi parliamo del ritiro a Castel Di Sangro, niente domande di calciomercato – ha detto ADL – Ma se volete vi invito a Capri e potete chiedermi tutto quello che volete. E visto l’incontro per il centravanti del Lille l’annuncio potrebbe esserci davvero, anche perché il club francese è in crisi economica e ha bisogno di monetizzare proprio entro quella data, altrimenti rischia di avere seri problemi finanziari. Che sia questo il motivo di un’accelerata così repentina?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta, Mirco Moioli insulta un tifoso del Napoli: “Terrone del…” – VIDEO

Napoli anche su Gabriel Magalhaes, ma dipende tutto da Koulibaly

In questo giro potrebbe rientrare anche Gabriel Magalhaes. Sul difensore brasiliano adesso c’è anche l’Arsenal, ma il Napoli continua ad essere in vantaggio. Prezzo intorno ai 20-25 milioni, affare complessivo con Osimhen di circa 100 milioni di euro, ma per chiudere anche Gabriel bisogna prima conoscere il destino di Koulibaly. Il numero 26 azzurro è tornato ai suoi livelli e sta prendendo nuovamente la squadra per mano. Adesso l’addio a fine stagione non è più così scontato.

 

Impostazioni privacy