Pavia, attimi di paura: bambino di sei anni travolto da un cancello

Attimi di paura oggi pomeriggio a Pavia dove un bambino è stato travolto da un cancello all’ingresso del Villaggio San Francesco

Attimi di paura oggi pomeriggio a Pavia: un bambino di sei anni è stato travolto da un cancello all’ingresso del Villaggio San Francesco, una struttura che dà supporto a aiuto alla famiglia disagiate. Quando il cancello è crollato addosso al piccolo, subito sono scattati i soccorsi del 118 che l’hanno trasportato al Policlinico San Matteo. Ricoverato nel reparto di Pediatria, non dovrebbe essere in pericolo di vita ma resta sotto osservazione.

Al momento ancora incerte le cause che hanno portato alla caduta del cancello che si è staccato dal muro e su questo aspetto sta indagando la polizia, giunta sul posto con i soccorsi.

Ma non mancano le polemiche con il Comune.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Incendio a Roma, fuoco vicino alla centrale Enel: intervengono i canadair

Bambino travolto dal cancello, critiche al Comune: “Non sa gestire la sicurezza”

Bambino travolto da cancello
L’ingresso del San Francesco (foto d pagina FB MovimentoPavia)

In seguito all’incidente avvenuto oggi al centro San Francesco di Pavia dove un bambino di sei anni è stato travolto da un cancello della struttura, non mancano le polemiche e gli attacchi al Comune.

“È evidente che il comune non è minimamente in grado di gestire in sicurezza questa struttura”, denuncia la pagina Facebook MovimentoPavia. Nel post si legge che già due anni fa ci fu un episodio simile in cui rimase vittima la sorella del bambino che ora è ricoverato al Policlinico San Matteo.

Il Comune risponde, pur senza vole polemizzare ulteriormente. Dall’ente fanno sapere che il primo pensiero va al piccolo e che sono in corso indagini di rito per fare luce sull’accaduto, oltre che a un’istruttoria interna alla struttura. Ma non è escluso che dopo quanto letto sulla pagina di MovimentoPavia, si possa procedere per a querela.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Crolla il solaio di un ristorante, muore un uomo a Sonnino

Impostazioni privacy