Pierluigi Diaco, gaffe grammaticale in diretta: “Come Fantozzi” – Video

Pierluigi Diaco fa una gaffe grammaticale in diretta e viene bacchettato da Mazza, l’ex direttore di Rai 1: “Come Fantozzi”

Pierluigi Diaco potrebbe vincere il premio come personaggio televisivo più chiacchierato. Il conduttore di Io e te, programma di Raiuno, tra liti, polemiche, post, tweet e pianti in diretta, è sulla bocca di molti.

Ma in diretta ci sono anche le gaffe grammaticali e questo episodio non è passato inosservato. A stigmatizzarlo è stato Mauro Mazza, giornalista con una lunghissima carriera in Rai che l’ha portato a dirigere il Tg2 e Raiuno, fino a Raisport.

Con un Tweet Mazza ha pubblicato un estratto della trasmissione di Diaco in cui dice: “Non trovate singolare che due persone che non si vedono da dieci anni (…) risolvino una faccenda privata davanti alle telecamere?”. Mazza ironizza sul congiuntivo sbagliato “Risolvino” tirando in ballo la questione del linciaggio che Diaco disse di subire, ma anche Fantozzi con la famosa battuta “Batti lei”?.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Pierluigi Diaco non ci sta: “Faccio i nomi dei mandanti del mio linciaggio”

Davide Maggio: “Diaco ha la puzza sotto al naso”

Diaco
Pierluigi Diaco e Corinne Clery (screenshot diretta rv)

Il conduttore della Rai è entrato anche nel “mirino” di Davide Maggio, critico televisivo molto seguito sul suo blog.

Maggio ha riportato parte del dialogo avvenuto ieri in trasmissione con Serena Grandi e Corinne Clery che definisce le ultime malcapitate nel programma pomeridiano durante il quale hanno parlato con il conduttore della loro esperienza al Grande Fratello Vip e delle falsità che ci sono in televisione. Il conduttore, secondo Maggio, ha chiesto “con la solita puzza sotto al naso” come abbiano fatto le due donne a partecipare al reality.

Alla Clery Diaco ha detto di dire bugie, scatenando l’ultima polemica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Diaco contro Corinne Clery ad ‘Io e Te’: “Credo tu dica bugie”

Impostazioni privacy