USA: parrucchiere positive al Covid, hanno avuto 150 clienti

Negli USA una storia che conferma quanto l’adozione delle misure necessarie possa contrastare il diffondersi del Coronavirus. Due parrucchiere sono positive al Covid ma, grazie alla mascherina, non hanno contagiato nessun cliente.

Almeno in Italia e in buona parte d’Europa la curva dei contagi e dei morti da Coronavirus è in deciso calo. Tutte le misure adottate per contrastare il diffondersi del Covid stanno facendo effetto, tanto che ora il virus non fa più paura e non sembra più potente come qualche mese fa. Il pericolo di contagio però c’è sempre ed è sempre attuale: per questo, come sostengono gli esperti, non bisogna abbassare la guardia. Anzi, ora è il momento di tenere ancora più duro per evitare nuove ondate. Distanziamento, divieto di assembramenti e uso della mascherina sono le norme base per combattere il virus. E quello che è successo in Missouri, negli USA, è emblematico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus in Italia: l’ultimo bollettino

Parrucchiere positive al Covid: evitato contagio di massa

(Photo by MUNIR UZ ZAMAN/AFP via Getty Images)

Due parrucchiere infatti sono risultate positive al Coronavirus. Un fatto allarmante, considerando la professione delle due che giornalmente nelle ultime settimane hanno accolto decine e decine di clienti. Si parla di un numero tra le 140 e 150 unità che, fortunatamente, sono sfuggite al contagio. Il motivo? Molto semplice: l’utilizzo delle mascherine. Sia le due lavoratrici infatti che i clienti hanno adottato le norme base anti Covid e così sono riuscite a evitare l’infezione. Nessuno dei clienti contattati ha avuto sintomi nei 14 giorni successivi la visita in negozio, e i 67 che hanno accettato il tampone sono risultati negativi. Una bella storia che va presa come esempio per quanto riguarda le regole del buon comportamento in tempo di Coronavirus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stella dell’NBA positiva al Covid

Impostazioni privacy