Coronavirus: il bollettino del 14 luglio, aumento delle vittime

Bollettino Coronavirus: i dati delle ultime 24 ore. Si registra una diminuzione dei casi di Covid ma un aumento dei morti. 

Un calo dei nuovi contagiati, da 169 a 114, a fronte di un aumento delle vittime, da 13 a 17. Sono i dati che emergono dall’ultimo bollettino diramato dalla Protezione Civile e dal Ministero della Salute per quanto riguarda gli sviluppi del contagio da Coronavirus. Da inizio epidemia vengono così aggiornati i numeri: i casi totali salgono a 243.344, i morti a 34.984.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Anche la stella dell’NBA positiva al Covid

Bollettino Coronavirus: la comunicazione del Ministero

Bollettino Covid-19 12 luglio
Bollettino Covid-19 14 luglio (Getty Images)

Il Ministero della Salute in collaborazione con la Protezione Civile ha diramato i nuovi numeri aggiornati del contagio. Attualmente i casi attivi in Italia sono 12.919. Intanto il Ministro della Salute Speranza in un intervento ha invitato tutti a non abbassare la guardia e a rispettare tutte le norme vigenti per contrastare il diffondersi del contagio. Confermata la quarantena per chi arriva da Paesi extra Ue e la proroga dello stato d’emergenza sino al prossimo 31 ottobre.

Regole base come distanziamento sociale, uso della mascherina in pubblico e divieto di assembramenti continuano a essere alla base del comportamento adatto da osservare. Assieme all’abitudine del lavarsi costantemente le mani.

Casi Coronavirus: a Vicenza positiva una bimba di 6 anni

Intanto a Vicenza nelle ultime ore è stata registrata la positività di una bambina che aveva preso parte a un centro estivo. La bimba, 7 anni, negli ultimi giorni aveva manifestato sintomi ed è risultata poi positiva al tampone effettuato. È in buona salute ma è in isolamento assieme al resto della famiglia. In quarantena preventiva anche tutta la rete di contatti che aveva preso parte allo stesso campo estivo nella provincia vicentina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Anticorpi Covid: perché non potrebbero bastare

Impostazioni privacy