Maria De Filippi arriva su Rai 1: tutti i dettagli del suo programma

Dopo anni di lavoro sulle reti Mediaset, finalmente Maria De Filippi sbarca in Rai. Il suo programma darà spazio alle donne.

Colpo di scena in casa Rai: la conduttrice più amata di Mediaset, Maria De Filippi, arriva con un programma in prima serata. L’annuncio dei palinsesti Rai ha riservato molte sorprese, ma questa è forse la più grande. La De Filippi, attiva in TV da quasi trent’anni, condurrà in prima serata su Rai 1 uno speciale dedicato alle donne. Sarà infatti al timone di una puntata speciale in occasione del 25 novembre, ossia la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne. Al suo fianco due amiche di lunghissima data, Sabrina Ferilli e Fiorella Mannoia. La scelta di Stefano Coletta, direttore di Rai 1, è stata quella di portare sul canale programmi che possano far riflettere e che riescano a cambiare le cose. Coletta si è detto molto emozionato e grato per la partecipazione della De Filippi, che lascerà Mediaset anche se solo per una notte.

LEGGI ANCHE >>> Elisa Isoardi rivela: “Due settimane di terrore, piangevo sempre”

Maria De Filippi sbarca in Rai: spunta l’ipotesi Sanremo

maria de filippi
Maria De Filippi e Carlo Conti (Getty Images)

Non è certo la prima volta che Maria De Filippi arriva in Rai. La conduttrice aveva già presentato la finale del Festival di Sanremo del 2009 al fianco di Paolo Bonolis, suo collega in Mediaset. Nel 2017 poi Carlo Conti l’aveva voluta al suo fianco per condurre tutte le serate del Festival. La sua scelta si rivelò un successo: con uno share del 51% quell’edizione, vinta da Francesco Gabbani, fu la più seguita in oltre un decennio. Vedremo ancora Maria De Filippi al timone del Festival della canzone? Stefano Coletta ha promesso di pensarci seriamente. Quello che sappiamo è che al timone di un nuovo Festival con Maria De Filippi dovrà esserci Antonella Clerici, come chiarito in precedenza dalla conduttrice Mediaset.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sanremo 2021: slittano le date del Festival della Canzone Italiana

Impostazioni privacy