Sanremo 2021: slittano le date del Festival della Canzone Italiana

La presentazione dei Palinsesti Rai ha suscitato alcune perplessità per quanto riguarda una scelta particolare relativa al Festival di Sanremo 2021.

Festival di Sanremo spostato a marzo, è questa una delle novità più sorprendenti della presentazione dei palinsesti Rai per la stagione televisiva 2020-2021.

Confermato alla conduzione e alla direzione artistica Amadeus, con al suo fianco l’amico di sempre Rosario Fiorello. Le date però, a differenza di quanto previsto, sono state spostate dal 2 al 6 marzo.

Sanremo continuerà comunque a costituire un pilastro importante della stagione televisiva di casa Rai. Tanti gli appuntamenti collaterali, tra cui anche una novità che vedrà coinvolto Amadeus già a partire dal prossimo autunno.

Infatti Amadeus dal 22 ottobre al 19 novembre sarà impegnato con il nuovo programma AmaSanremo, in onda il giovedì in seconda serata alle ore 22.45, le selezioni “Live” di Sanremo Giovani che si concluderanno con la finale del 17 dicembre. A valutare i candidati ci sarà una giuria che decreterà quali saranno le otto Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Maria De Filippi approda in Rai: il progetto è importante

Sanremo 2021: come partecipare alle selezioni per Sanremo Giovani

Sanremo 2021, date slittate
Sanremo 2021, confermati Fiorello e Amadeus (Getty Images)

Per partecipare alle selezioni occorrerà che le case discografiche degli artisti inviino le candidature sulla piattaforma online appositamnete predisposta. Dopo di ché la Commissione Musicale presieduta da Amadeus si occuperà di esaminare i brani e procedere ad una prima selezione. Gli artisti che passeranno questa fase dovranno esibirsi in un’audizione dal vivo.  Commissione li giudicherà di nuovo, fino a decidere i venti semifinalisti.

Questi ragazzi saranno protagonisti di AmaSanremo e dovranno passare un’ulteriore selezione, arrivando a 10 finalisti di Sanremo Giovani. Il 17 dicembre nella sfida definitiva solo 8 di loro passeranno la selezione per poi arrivare a marzo a calcare il palco dell’Ariston.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Chiara Ferragni in Rai: questa e altre novità sui palinsesti

Impostazioni privacy