Instagram sfida Tik Tok: pronta la funzione Reels da agosto

Tik Tok è un social network che negli ultimi tempi sta spopolando nel mondo: Instagram lo sfida con la nuova funzione Reels che partirà da agosto

Instagram è senza dubbio uno dei social network con più utenti registrati, ma a fare concorrenza a questo negli ultimi tempi c’è Tik Tok. Quest’ultimo social cinese è molto seguito dai più giovani, con i tanti video di tendenza che fanno il giro del mondo. Allora Instagram ha pensato ad un modo per rispondere alla concorrenza dell’app che si avvicina al ban negli USA. Infatti, secondo quanto riportato da ‘TechCrunch’, un portavoce avrebbe dichiarato che da agosto partirà una nuova funzione su Instagram chiamata ‘Reels’, ma negli Stati Uniti per ora.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Divieto TikTok negli USA, Trump pronto alla guerra fredda con la Cina

Instagram pronta a lanciare Reels: la funzione che permette di fare balletti musicali come su Tik Tok

Instagram app (Getty Images)

L’app di Instagram vuole riprendersi i propri numeri da primatista sul mercato dei social network. Negli ultimi tempi l’app cinese Tik Tok è diventata la prima minaccia per il social americano. Così si è pensato ad una nuova funzione. Infatti su Instagram sembrerebbe pronto a partire da agosto ‘Reels’. Questa nuova funzione permetterà agli utenti di realizzare balletti musicali della durata di 15 secondi come su Tik Tok. Ma inizialmente sarà disponibile solo negli Stati Uniti. Un portavoce di Facebook riguardo il lancio di Reels ha dichiarato di essere molto entusiasta dei test effettuati in alcuni paesi, dove le persone hanno avuto l’opportunità di dare sfogo alla propria creatività. Inoltre sarà possibile impostare un countdown oppure accelerare la velocità del video. Instagram dunque si prepara a dare battagli a Tik Tok aggiungendo nuove funzioni alla propria app.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Twitter, anche l’FBI ora indaga sull’attacco informatico

 

Impostazioni privacy