Pierluigi Diaco, che rivincita: è l’uomo degli ascolti in Rai

Pierluigi Diaco è stato cancellato dai palinsesti Rai per la prossima stagione televisiva ma il suo programma è il più seguito della rete ammiraglia

Pierluigi Diaco, che rivincita: è l'uomo degli ascolti in Rai
Pierluigi Diaco (Screen Youtube)

Pierluigi Diaco si può prendere una bella rivincita. E sono i suoi affezionati telespettatori che gli permettono di guardare tutti dall’alto verso il basso in questo momento. Il conduttore, infatti, sta svolgendo un lavoro egregio con “Io e te“, la trasmissione in onda sulla rete ammiraglia di Viale Mazzini nel primo pomeriggio. Un programma godibile, interessante ed a tratti divertente complice lo stile di conduzione del giornalista e gli ospiti che ogni giorno animano il suo studio.

Ed infatti la sua trasmissione è premiata giornalmente con ascolti davvero top; è sopra all’11% di share con una media di quasi un milione e mezzo di telespettatori. Un bel traguardo ma non tutto. Io e te è infatti la trasmissione più seguita di Rai 1 dal lunedì al venerdì nella fascia oraria che va dal mattino fino alle 18.35, quando poi inizia il game show “Reazione a Catena” condotto da Marco Liorni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pieluigi Diaco fuori dalla Rai: “Ho un’idea per un’altra rete”

Pierluigi Diaco, l’uomo degli ascolti ripudiato

Decisamente un bel risultato, perché Diaco supera anche trasmissioni collaudate come Uno Mattina Estate e La Vita in Diretta. Insomma, una gran bella soddisfazione per il conduttore che ha scelto la via del silenzio nelle ultime settimane nonostante i numerosi attacchi che piovono sul suo capo un giorno sì e l’altro pure. Il conduttore preferisce far parlare i numeri che sono decisamente dalla sua parte.

Lo share però non gli è stato sufficiente per strappare la riconferma. Pierluigi Diaco, infatti nella prossima stagione non ci sarà con la versione invernale del suo programma. Al posto di “Io e Te” in palinsesto è prevista una nuova trasmissione condotta da Nunzia De Girolamo, moglie del ministro Boccia.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> La Rai lo taglia dai palinsesti: Diaco si cancella da Twitter

Impostazioni privacy