Silvio Berlusconi: “Recovery Fund ottenuto grazie a me”. E il web si scatena

Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi ha parlato del Recovery Fund in un’intervista al TG5, scatenando l’ironia del web.

Il vertice europeo che si è concluso nella notte ha visto l’approvazione del Recovery Fund, lo strumento economico che aiuterà i paesi colpiti dal coronavirus. Sulla questione si sono espressi molti leader politici tra cui anche Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia. In un’intervista telefonica al TG5 l’ex Presidente del Consiglio si è detto soddisfatto dell’accordo, sostenendo di aver lavorato personalmente affinché il Recovery Fund venisse approvato. Berlusconi ha poi invitato ad un ripensamento dei meccanismi europei e ha messo in guardia dal rischio che i partiti nazionalisti rappresentano per l’UE. Il Cavaliere ha parlato anche del governo, invitandolo a preparare un piano di riforme che possa aiutare l’Italia a riprendersi senza bisogno di politiche assistenzialiste.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ue, accordo storico: “fumata bianca” sul Recovery Fund

Berlusconi e il Recovery Fund, l’ironia del web

berlusconi recovery fund
Silvio Berlusconi con la cancelliera tedesca Angela Merkel (Getty Images)

Silvio Berlusconi sembra essere convinto che il Recovery Fund sia la soluzione per permettere all’Italia di uscire dalla crisi. Sembra però che il suo entusiasmo abbia scatenato la reazione del web. Tra i commenti all’intervista pubblicata sulla sua pagina Facebook sono in molti a fare battute sul fatto che il merito non sia suo, ma del presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Altri ancora sono invece critici sul Recovery Fund, soprattutto visto che l’ottenimento dei fondi è legato ad un piano di riforme che va presentato entro fine anno. Tanti commenti riguardano la sua alleanza con gli altri leader dei partiti di destra italiani, come Giorgia Meloni e Matteo Salvini, visti come “cattivi consiglieri” del leader di Forza Italia. Anche su Twitter le risposte non mancano, con vari account che prendono di mira le affermazioni del Cavaliere sulla sua centralità negli accordi europei.

LEGGI ANCHE >>> Confiscati i beni al capo ultrà che strinse la mano a Salvini

Impostazioni privacy