Fi-Pi-Li, incidente mortale a Pontedera

Sulla Fi-Pi-Li, bretella che collega Firenze a Livorno, incidente mortale pochi minuti fa. Coinvolto anche un mezzo pesante. I dettagli

Sulla superstrada Fi-Pi-Li, la bretella che collega Firenze a Livorno, in Toscana, poco fa si è consumato un’incidente mortale che ha paralizzato di fatto entrambe le carreggiate. All’altezza di Pontedera, stando alle prime ricostruzioni effettuate, un tir avrebbe invaso la carreggiata opposta, finendo la sua corsa contro un auto. Un’incidente davvero spaventoso che ha visto al momento già un deceduto oltre ad un ferito grave, portato in ospedale dai soccorsi del 118 giunti sul posto tempestivamente. Sul luogo dell’incidente sono accorsi anche i Vigili del Fuoco di Cascina e di Pisa e la polizia stradale; quest’ultima ha provveduto immediatamente a chiudere l’autostrada in entrambi i sensi di marcia.

Le forze dell’ordine poi procederanno con i rilievi per capire l’esatta dinamica dell’incidente. Sicuramente saranno eseguite le analisi sul conducente del tir e l’autopsia sul deceduto che disporrà sicuramente il magistrato titolare dell’inchiesta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Incidente a Mykonos, muore ragazza italiana, grave un’altra

Fi-Pi-Li, incidente mortale: di chi sono le responsabilità?

Fi-Pi-Li, incidente mortale a Pontedera
Vigili del Fuoco (Getty Images)

L’accusa penale è gravissima; si tratta, infatti, di omicidio stradale e tutte le situazioni saranno vagliate, dall’assunzione di alcol o sostanze stupefacenti, fino all’uso del cellulare che avrebbe distratto l’autista. Sembra sia possibile scongiurare la visibilità ridotta; nella zona si è verificata una tromba d’aria, ma localizzata sulla costa, con l’autostrada che non sarebbe stata coinvolta.

Secondo alcuni organi di stampa, però, sarebbe stata l’auto a viaggiare contromano, per cause ancora da accertare. Al lavoro c’è la polizia stradale di Pisa che sta interrogando i testimoni. La superstrada intanto è chiusa; uscita obbligatoria a Pontedera per i provenienti da Firenze, mentre Pontedera Ponsacco è l’uscita per chi è diretto verso la città. I Vigili del Fuoco, intanto, stanno lavorando con l’ausilio di un’autogrù.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Grave incidente sulla A4 direzione Trieste: muore un conducente

Impostazioni privacy