Senza mascherina in auto: scatta multa fino a 500 euro

Maxi multa fino a 500 euro per chi viaggia in auto senza mascherina. La notizia arriva da Reggio Emilia: non rispettate le norme anti covid da cinque ragazzi. Massimo di 3 persone se non congiunti.

Da Reggio Emilia arriva una notizia che mette tutti sull’attenti: in macchina si deve viaggiare indossando la mascherina, e non più di 3 persone se non conviventi. In un periodo in cui c’è molta confusione riguardo le norme per contrastare il contagio da Coronavirus, in particolar modo per quanto riguarda i viaggi in auto, arriva una notizia che deve mettere in guardia. Chi non rispetta le regole base in macchina rischia una multa fino a 500 euro. È quanto successo a un giovane che a Reggio Emilia è stato fermato alla guida, per di più in stato di ebbrezza, assieme a cinque ragazzi con i quali non era convivente. Nessuno indossava la mascherina e le forze dell’ordine hanno multato il guidatore di 500 euro, oltre a procedere con il ritiro della patente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, i dati dell’ultimo bollettino

Mascherina e “distanziamento”, le regole anche in auto

Nonostante i numeri continuino ad assestarsi nella fase calante del contagio è bene ricordare che sono sempre valide le norme base per contrastare il diffondersi del Covid. Mascherina nei luoghi chiusi e distanziamento sociale le regole minime per combattere il Coronavirus, anche in auto dove gli spazi stretti obbligano all’uso della mascherina guidatore e passeggeri. In più, se chi viaggia in macchina non è un nucleo famigliare (o comunque non conviventi), il numero massimo di persone è di tre per una vettura da cinque posti, da cinque in una da sette posti totali. L’obbligo della mascherina è comunque esteso a tutti i viaggiatori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  La Spezia, in fiamme casa di riposo

Impostazioni privacy