Berlino, auto a tutta velocità sulla folla: ci sono dei feriti gravi

A Berlino un’auto si è lanciata sulla folla stamattina alle 7.20 circa causando vari feriti, alcuni molto gravi. Preso il responsabile

Risveglio con pausa a Berlino. Un’auto si è lanciata sulla folla stamattina alle 7.20 circa causando vari feriti, alcuni molto gravi. Dopo le prime informazioni circolate, pare che le persone coinvolte siano sette e di queste tre si sarebbero ferite in modo grave.

Secondo quanto riferito dai primi notiziari tedeschi, il fatto è accaduto a Hardenbergplatz, vicino alla stazione ferroviaria del Giardino zoologico, nel quartiere Charlottenburg.

Secondo la polizia, l’episodio non avrebbe natura dolosa ma sarebbe stato causato dall’alta velocità cui viaggiava la vettura ma ovviamente nessuna ipotesi viene esclusa. Sul posto sono arrivate anche le unità cinofile perché si teme possa esserci esplosivo in zona.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lonato, investe motociclista e scappa a piedi: gravissimo 47enne

Si lancia sulla folla, l’auto non è immatricolata in Germania

berlino
Getty Images

Le forze dell’ordine di Berlino sono a lavoro per scoprire i motivi del grave incidente che stamattina ha ferito sette persone nella capitale tedesca. Ovviamente non si esclude nulla, neanche le finalità terroristiche, motivo per cui si sta verificando se in zona c’è dell’esplosivo, ma pare che la velocità oltre ogni limite abbia causato il fatto. Proprio qualche anno fa ci fu un episodio molto simile con un mezzo che si lanciò sulle persone, provocando varie vittime. All’ora l’episodio ebbe una matrice terroristica.

Per coordinare i soccorsi i Vigili del Fuoco, giunti con sessanta unità, hanno utilizzato anche elicottero di salvataggio

L’auto in questione è una Mercedes e alla guida c’era un uomo di ventiquattro anni che è stato immediatamente arrestato. La targa del vettura è dell’Estonia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Incendio a Gallicano, coinvolta l’Alta Velocità ferroviaria

 

Impostazioni privacy