Saldi estivi 2020: l’Italia è pronta ma gli acquisti si fanno online

Quest’anno i saldi estivi sono slittati al 1° agosto per far riprendere l’economia dopo i mesi di lockdown, ma a quanto pare non sarà un momento particolarmente felice per i negozianti.

Con la pandemia che quest’anno ha costretto moltissime attività a rimanere chiuse per due mesi, anche il momento dei saldi è stato posticipato. Se normalmente infatti l’arrivo dei saldi comincia all’inizio del mese di luglio, per quest’anno si dovrà aspettare ancora qualche giorno. E’ dunque necessario attendere ancora un po’ prima di poter fare acquisti a prezzi più vantaggiosi.

Il motivo del ritardo sta chiaramente nella necessità di far risollevare le aziende che non hanno potuto lavorare due mesi, consentendo loro di vendere a prezzo pieno per più tempo. Ad ogni modo le offerte sono dietro l’angolo e tra qualche giorno sarà possibile acquistare ciò che più ci piace usufruendo del prezzo in saldo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Andrea Bocelli contro il lockdown, ma la villa è enorme: 10 stanze da letto!

Saldi estivi 2020: ecco perché si preferisce acquistare online

Saldi estivi 2020
Saldi estivi 2020 (Getty Images)

Nonostante questa possa sembrare una buona notizia, pare che gli italiani non siano così tanto propensi ad effettuare acquisti, si stima infatti che in media si spenderà il 40% in meno in saldi rispetto agli anni precedenti, il che porterà ad un totale di 2,1 miliardi di perdite. Ad avere la meglio, anche nella fase di ritorno alla normalità, sembrano essere i negozi online, essendo ancora piuttosto avvertita la preoccupazione per i contagi infatti, si tende ad affidarsi di più agli acquisti da remoto che non a quelli nei negozi.

Alcune Regioni (tra cui la Sicilia e la Calabria, ma anche la Sardegna) in realtà hanno già fatto partire delle svendite promozionali.

Anche per gli acquisti online è possibile trarre vantaggio dei saldi, che, proprio come per i negozi fisici, inizieranno il 1° agosto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Amazon ha attivato un negozio di mascherine sul suo sito

Impostazioni privacy