Pixar lancia “Luca”, il film d’animazione sull’Italia. Di che parla

La Pixar ha deciso di raccontare l’Italia nel suo nuovo film dal titolo “Luca”, diretto dal candidato all’Oscar Enrico Casarosa. Ecco di cosa parla e quando potremo vederlo.

Luca, il nuovo film della Pixar ambientato in Riviera racconta l’Italia delle corse in Vespa e dei gelati, mettendo in gioco i sentimenti, anche se in vacanza accade qualcosa di particolare.

A dare l’annuncio del nuovo film di animazione che uscirà nelle sale degli Stati Uniti D’America il prossimo giugno (18 giugno 2021), è stata la stessa Pixar con un tweet in cui ha annunciato anche l’ambientazione del film.

Pixar racconta l’Italia nel film “Luca”, la trama

Pixar lancia "Luca"
Pixar lancia “Luca” (Pixar)

La pellicola, diretta dal candidato al Premio Oscar Enrico Casarosa, parla di un ragazzo, Luca appunto, che si trova alle prese con quella che potrebbe essere definita la classica estate italiana.

Non mancano corse in vespa, gustosissimi gelati, amore e amicizia. Si tratta di una storia molto personale, fa sapere il regista, non solamente per il luogo in cui è ambientata, la Riviera italiana è infatti il luogo in cui Casarosa è cresciuto, ma a rendere molto intimo il racconto è la celebrazione dell’amicizia. Di quelle amicizie tipiche dell’infanzia, che stabiliscono “La rotta” di chi si vuole diventare da grandi. Questi sono i legami al centro della storia del film “Luca“. All’interno del film dunque non ci sarà solo la bellezza del mare italiano, ma anche la storia di un’avventura estiva che porterà nel protagonista un cambiamento che lo segnerà per tutta la sua vita.
Impostazioni privacy