Morto a soli 59 anni Roberto Draghetti, doppiatore di One Piece Stampede

A soli 59 anni muore il doppiatore Roberto Draghetti, che ha dato la voce a One Piece Stampede: mondo del doppiaggio in lutto

Un altro grande artista se ne va ancora troppo giovane. A soli 59 anni ci lascia Roberto Draghetti, storica voce degli anime e del cinema italiano. Personaggio molto amato dai colleghi e dal pubblico, ricordato sopratutto per aver dato la voce a DouglasBullet in OnePieceStampede. A stroncare la vita del doppiatore è stato un infarto. Un addio che lascia un vuoto importante nel mondo dello spettacolo che perde un grande doppiatore ed anche attore. Tanti i messaggi di cordoglio per ricordare Roberto Draghetti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Tenet”, il nuovo film di Christopher Nolan, rinviato a data da destinarsi

Roberto Draghetti morto a 59 anni: la carriera del famoso doppiatore

Roberto Draghetti (Immagine da Instagram)

Mondo del doppiaggio in lutto. A soli 59 anni ci lascia Roberto Draghetti, storico doppiatore stroncato da un infarto. Fratello dell’attrice Francesca Draghetti, Roberto iniziò già da giovane ad entrare nel mondo del doppiaggio. La sua voce è stata data a moltissimi personaggi del cinema e dei cartoni. Doppiò Douglas Bullet in One Piece Stampede, lavorò anche ai Simpson, Cleveland Show ed anche Ed, Edd & Eddy, dove doppiava Eddy. Anche nel mondo del cinema Draghetti ha prestato la sua voce, doppiando Mickey Rourke nel film Sin City. Tra i tanti capolavori lavorò anche nel mondo Disney, nel Libro della Giungla e La Carica dei 101. Noto anche uno dei suoi ultimi lavori dove ha prestato la voce in Neon Genesis Evangelion, anime di Netflix, dove ha doppiato Gendo Ikari. Inoltre Draghetti era anche attore oltre che doppiatore. Un’artista dunque a tutto tondo che ci lascia in maniera improvvisa lasciano un vuoto enorme nel mondo dello spettacolo e del doppiaggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lutto nel cinema, si spegne Maurice Roeves: i suoi film più belli

 

Impostazioni privacy