Calciomercato, Ozil alla Juventus: la richiesta di Ronaldo

Cristiano Ronaldo avrebbe chiesto Mesut Ozil alla Juventus per la prossima stagione: portoghese e tedesco hanno già giocato insieme al Real Madrid

Il campionato è ormai archiviato, anche se tra oggi e domani è in programma l’ultima giornata. La Juventus ha vinto lo scudetto e deve ora concentrarsi sulla Champions League. Appuntamento chiave fissato per il 7 agosto a Torino: da ribaltare c’è l’1-0 dell’andata e Sarri dovrà farlo probabilmente senza Paulo Dybala, vittima di un infortunio. Ci sarà invece Cristiano Ronaldo che starebbe dando anche indicazioni per il prossimo calciomercato. Chiusa l’operazione Arthur-Pjanic con il Barcellona, ci sarebbe ora un altro obiettivo all’estero.

Condizionale d’obbligo visto che a lanciare l’indiscrezione è il portale spagnolo ‘donbalon.com’. Ronaldo avrebbe chiesto a Paratici di portare Ozil alla Juventus. Il trequartista tedesco è già stato compagno di squadra di CR7 al Real Madrid e tra i due la sintonia era perfetta. Ora, all’Arsenal Ozil non sta vivendo stagioni molto positive, tra infortuni, panchine e tecnici che poco lo apprezzano. Arteta sembra voler puntare su di lui ma i ‘Gunners’ potrebbero anche cederlo prima che vada a scadenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus su Zaniolo: super offerta ai giallorossi

Juventus, accontentare Ronaldo: il piano per Ozil

ozil alla juventus
Mesut Ozil (Getty Images)

Sempre secondo il portale iberico, la volontà della Juventus è di arrivare a Ozil a parametro zero nel 2021. Difficile, in realtà, ipotizzare una operazione del genere, considerato che il tedesco ha già 31 anni e da qualche anno non rende come dovrebbe. Inoltre, il calciatore sembra anche poco in linea con i profili necessari a Sarri per attuare il suo 4-3-3, modulo che in bianconero ha dovuto adattare ai giocatori a disposizione. Modifiche che, dal punto di vista del gioco, non hanno dato i risultati sperati e che ora devono affrontare l’esame più difficile: la Champions League, vero obiettivo stagionale della Juventus.

LEGGI ANCHE >>> L’ex Juventus annuncia il ritiro: “Il coronavirus ha scelto per me”

Impostazioni privacy