Juventus, esordio da titolare per Luca Zanimacchia: ecco chi è

Contro la Roma la Juventus effettuerà un robusto turnover, dando un’opportunità da titolare a Luca Zanimacchia: chi è l’attaccante bianconero

Atto finale di campionato per Juventus e Roma questa sera all’Allianz Stadium di Torino. I bianconeri, ormai campioni d’Italia, molto probabilmente effettueranno un ampio turn-over in vista dell’impegno in Champions League contro il Lione. Anche i giallorossi quasi certamente decideranno di mettere in campo le seconde linee, per tenere a riposo i protagonisti della sfida contro il Siviglia di settimana prossima in Europa League. Tra i bianconeri, dopo l’esordio a Cagliari, arriverà la prima opportunità da titolare per Luca Zanimacchia, esterno classe 1998, protagonista con la Juventus Under 23 in Serie C.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Ozil alla Juventus: la richiesta di Ronaldo

Juventus-Roma, Luca Zanimacchia dal primo minuto: ecco chi è l’attaccante bianconero

Zanimacchia Juventus
Luca Zanimacchia (Immagine da Instagram)

Luca Zanimacchia nasce a Desio, in provincia di Monza, il 19 luglio 1998. Inizia sin da piccolo a giocare a calcio e lo fa nel Varese. Nel 2015 arriva il trasferimento al Legnano Salus, squadra di Serie D dove si mette in mostra segnando cinque gol e servendo svariati assist. Qui arriva l’offerta ed il trasferimento al Genoa, primo importante club per lui. Con i rossoblu il giocatore riesce a conquistare anche la nazionale Under 19 e viene anche aggregato nella prima squadra di Juric al Genoa. Infine, nonostante Zanimacchia sia da sempre tifoso del Milan, arriva l’occasione della vita alla Juventus, dove si trasferisce lo scorso anno, giocando però nell’Under 23. Nell’ultima partita contro il Cagliari mister Sarri lo fa esordire entrando in campo al 61′ al posto di Pjanic. Zanimacchia è un esterno con un buon piede, a cui piace partire da sinistra per poi accentrarsi ed i suoi idoli sono Kakà ed El Shaarawy. Questa sera per lui arriva la grande opportunità per mettersi in mostra, con la presenza dal primo minuto contro la Roma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’ex Juventus annuncia il ritiro: “Il coronavirus ha scelto per me”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Una serata indimenticabile!#finoallafine

Un post condiviso da Luca Zanimacchia 🇮🇹 (@zanimacchia) in data:

Impostazioni privacy