Morto il papà di Roberto Baggio: aveva 89 anni

Morto il papà di Roberto Baggio: Florindo aveva 89 anni. Lutto per l’ex calciatore, la nipote dell’uomo l’ha annunciato su Instagram

E’ morto il papà di Roberto Baggio, ex attaccante – tra le altre – di Fiorentina, Juve, Milan, Inter, Brescia e Bologna. Si chiamava Florindo ed aveva 89 anni. Un lutto tremendo per l’ex Pallone d’Oro legatissimo ai suoi genitori da sempre, preservati dalla luce dei riflettori. L’uomo non era in grandi condizioni fisiche; da tempo, infatti, era ricoverato in una casa di riposo del vicentino. Otto i figli avuti dall’uomo, tra cui Roberto ed il fratello Eddy, entrambi calciatori (ma quest’ultimo non al livello del Divin Codino). E’ stata la nipote di Florindo, Valentina Baggio, a darne notizia su Instagram. Uno stringato “ciao nonno” accanto ad una foto in cui compare Roberto con Florindo, entrambi sorridenti ed in un’immagine decisamente recente. Un dispiacere, però, Roberto l’aveva dato al suo papà; il buon Florindo, infatti, avrebbe voluto il figlio diventare un ciclista professionista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Incidente sulla A14, morta una ragazza 24enne

Morto il papà di Roberto Baggio: la carriera del Divin Codino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ciao Nonno ♥️✨🕊

Un post condiviso da Valentina Baggio AKA La Willa (@v_baggio) in data:


Roberto Baggio è stato uno dei calciatori più amati del panorama italiano. Una carriera più luminosa di una stella cometa la sua, ricca di soddisfazioni e trofei. Ritiratosi nel 2004, era soprannominato anche Raffaello, per l’eleganza sul campo di gioco. Ha vinto un Pallone d’Oro ed il Fifa World Player nel 1993, dieci anni dopo, invece, il Holden Foot. E’ il primo italiano nella nella classifica dei migliori calciatori del XX secolo pubblicata da World Soccer ed è entrato nella Hall of Fame del calcio italiano nel 2011 oltre che nel 2015 nella Walk of Fame dello sport italiano. A livello di club, invece, due scudetti – con Juventus e Milan – una Coppa Italia ed una Coppa Uefa, entrambe con i bianconeri.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Giovane tenta suicidio da un viadotto dell’autostrada: chiusa la A14

Impostazioni privacy