Giovane tenta suicidio da un viadotto dell’autostrada: chiusa la A14

Disposta la chiusura dell’autostrada A14 a causa di un tentativo di suicidio in autostrada. Lunghe code nel tratto di autostrada tra Pescara e Pineto in direzione Ancona. 

Momenti di tensione sull’autostrada A14 Bologna-Taranto, dove a causa di un tentativo di suicidio sul viadotto Cerrano, è stata disposta la chiusura del tratto tra Pescara nord e Pineto. La chiusura è stata ordinata da ormai 3 ore, generando ben 5 km di code vista la grande affluenza a causa delle vacanze. Il ragazzo di 27 anni di Pianella ha minacciato di lanciarsi nel vuoto dal viadotto Cerrano. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118, le forze dell’ordine e il personale di Autostrade. Sono tutt’ora in corso i delicatissimi tentativi dei vigli del fuoco e dei sanitari di distogliere il giovane dal compiere l’insano gesto. I soccorritori si sono posizionati anche sotto il ponte dove i pompieri hanno montato un telone di salvataggio gonfiabile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Due incidenti sulla Torino-Savona, 2 bambini tra i feriti

Minaccia il suicidio dal viadotto: A14 in tilt

code A14 (Twitter)
Code A14 (Twitter)

L’autostrada A14 in direzione Ancona è ancora chiusa per permettere ai vigili del fuoco e ai sanitari di soccorrere un 27enne che minaccia il suicidio sul viadotto Cerrano. Il traffico nella tratta che va da Pescara a Pineto è stato chiuso, generando lunghissime code. Per chi è diretto nord, l’uscita obbligatoria è quella di Pescara Nord Città Sant’Angelo, mentre la Asp consiglia l’uscita Pescara Ovest per poi rientrare in autostrada a Pineto. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe raggiunto il viadotto a piedi dopo aver parcheggiato la macchina sul bordo della carreggiata. Complice il caldo afoso, gli automobilisti stanno vivendo momenti di grande disagio. Sul posto sono intervenuti gli uomini della protezione civile che hanno distribuito delle bottiglie d’acqua. Insieme ai sanitari ci sarebbe anche uno psicologo che starebbe provando a interloquire col ragazzo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Castellammare: carabiniere picchiato a sangue, è grave

Impostazioni privacy