Formula 1, Gp Silvertsone: disastro Bottas, ne approfitta Leclerc

Finale thrilling per il GP di Silverstone di Formula 1: Bottas perde un podio semplice a favore del ferrarista Leclerc. Quanto accaduto ha dell’incredibile.

Disastro Mercedes a pochi minuti dalla conclusione del Gran Premio di Silverstone. Il pilota finlandese Bottas ha gettato alle ortiche un podio stra meritato a causa della foratura della gomma anteriore sinistra. Ad approfittarne è stato il pilota della Ferrari Leclerc che chiude terzo alle spalle di Hamilton e Verstappen, anche lui graziato dalla foratura di Bottas. Ma potrebbe non essere finita qui: anche l’inglese Hamilton ha bucato uno pneumatico nell’ultimo giro, chiudendo la gara con una gomma a terra. Per questo potrebbe arrivare una clamorosa penalizzazione che potrebbe cambiare nuovamente la classifica. Si attendono novità dai giudici di gara.

FORSE POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Formula 1: Hulkenberg sostituisce Perez, positivo al Covid

Formula 1 GP Silverstone: ancora male la Ferrari, Leclerc OK ma Vettel…

Vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

Certo è che questo podio, arrivato anche in maniera tutto sommato casuale, non può soddisfare la Ferrari che chiude un altro weekend avaro di gioie. Vettel chiude addirittura 10° e prosegue la sua stagione conclusiva in rosso in maniera a dir poco disastrosa. Servirà un vero e proprio miracolo nelle prossime settimane per vedere la Ferrari tra le prime posizioni. Continua invece la marcia trionfale della Mercedes che, nonostante i problemi avuti da Hamilton e Bottas nei giri conclusivi, domina in lungo ed in largo questa stagione di F1. Nonostante i timidi exploit Red Bull il campionato non è assolutamente in dubbio: proseguendo così, l’annata verrà chiusa con ampio anticipo.

POTRESTI APPROFONDIRE ANCHE >>>Treni cancellati da Italo: le tratte interessate e il perché

FORSE POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Inter, caos Conte: Allegri o Pochettino, Marotta sceglie il sostituto

Impostazioni privacy