Treni cancellati da Italo: le tratte interessate e il perché

Italo: treni cancellati da parte della compagnia di trasporti. La decisione dopo il caos degli ultimi giorni sulle norme da attuare a bordo per il distanziamento.

Un primo rumors, un paio di giorni fa, che affermava come il Ministero della Salute fosse in procinto di abolire il distanziamento sociale sui treni dell’alta velocità. Poi, ieri, il dietrofront di Speranza che, guidato dai suoi consulenti e dalle valutazioni dei medici, ha optato per la conferma delle norme attualmente in atto per quanto riguarda la distanza a bordo dei vagoni. Un caos che ha portato la compagnia di trasporti Italo a una decisione drastica: treni cancellati in varie tratte dello Stivale e rimborso totale per i passeggeri che si sono visti privare del viaggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, i dati dell’ultimo bollettino italiano

Italo: treni cancellati e come ottenere il rimborso

Italo ha fatto sapere che i treni che sono stati soppressi sono i seguenti: 9919/9921; 9975; 9927/9929; 8111/8113; 8143; 8126; 8131; 8135. Chiunque avesse acquistato il biglietto per questi convogli può chiedere il rimborso: la procedura è indicata sul sito italotreno.it.

A spiegare i perché di questo provvedimento da parte della compagnia ci ha pensato il Vice Presidente Esecutivo di Italo – Ntv Flavio Cattaneo alla trasmissione Stasera Italia. Alla base una discrepanza di valutazione con gli aerei (dove il distanziamento non c’è), come spiega lo stesso Cattaneo, sostenendo come gli studi effettuati all’interno dei vagoni di Italo hanno verificato che “…il nostro sistema condizionamento che non solo è sufficiente, ma è del 50% superiore per ricambio d’aria a quello di un aereo”.

Sui treni, come raccontano alcuni passeggeri, in molti si sono sentiti dire di sedersi dove volevano (anche senza rispettare le classi) pur di rispettare le norme sul distanziamento sociale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> USA; Trump vuole vietare Tik Tok

Impostazioni privacy