Incendio a Lama Balice: Vigili del fuoco e Canadair al lavoro

Incendio a Lama Balice, cinque squadre dei vigili del fuoco e Canadair solo al lavoro per domare le fiamme altissime sprigionate

Un vastissimo incendio a Lama Balice sta mettendo a duro lavoro i Vigili del Fuoco già da qualche ora. Ben cinque le squadre al lavoro dei pompieri che stanno utilizzando anche un elicottero. La vastità dell’incendio però ha costretto a scomodare anche un Canadair. Nella zona è intervenuta anche la polizia locale che ha chiuso la strada al traffico per consentire ai pompieri di domare le fiamme. Grande paura perché il fumo ha raggiunto le case vicino, con i residenti che sono entrati nel panico. La polizia di Stato ed alcune associazioni di volontariato sono sul posto a dare supporto. Le cause del rogo sono attualmente sconosciute; non è la prima volta che accade una situazione del genere, perché già nel 2017 ve ne fu uno analogo che distrusse più di 20 ettari di vegetazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Incidente sulla A1, scontro tra mezzo pesante e moto: un morto ed un ferito

Incendio a Lama Balice: è in zona aeroporto

Incendio a Lama Balice: Vigili del fuoco e Canadair al lavoro
Vigili del Fuoco all’opera (Getty Images)

Le fiamme hanno lambito anche l’Hotel Parco dei Principi situato in zona Bari-Palese, vicino all’aeroporto. Al momento, però, né il fumo tantomeno le fiamme abbiano interdetto i voli o limitato il traffico aereo dello scalo pugliese. Le fiamme, nonostante le tante ore di lavoro dei Vigili del Fuoco, non sono state ancora domate e si stanno alternando sul posto le squadre dei pompieri del capoluogo pugliese.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Salerno, incidente mortale a Sala Consilina: cosa è successo

Impostazioni privacy