Nubifragio a Ferrara, crolla pensilina della stazione: numerosi danni

Fortissimi temporali  si sono abbattuti in Emilia Romagna,in particolare a Ferrara. Potenti raffiche di vento hanno sradicato alberi e causato alcuni danni alle abitazioni. 

Il maltempo continua ad investire il nord Italia. Se nella giornata di ieri era toccato alla zona di Bologna e di Ravenna, con forti grandinate, adesso è il turno di Ferrara. Diverse segnalazioni arrivate a causa del nubifragio abbattutosi su Ferrara nel primo pomeriggio intorno alle 16, i vigili del fuoco sono stati protagonisti di numerosi interventi. In particolare il sottopasso di Viale Po si è allagato a causa della pioggia, mentre il vento ha fatto crollare una parte della pensilina in stazione. Il vento, arrivato a 100 km/h, ha sradicato alberi danneggiando alcune automobili parcheggiate. I vigili del fuoco e gli uomini della protezione civile si sono messi al lavoro per ripristinare la viabilità, interrotta dai rami scaraventati a terra dal vento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Meteo 3 agosto 2020: le previsioni per la giornata di oggi

Maltempo al nord Italia: nubifragio a Ferrara

Forti temporali stanno colpendo il nord Italia in questi giorni, soprattutto l’Emilia Romagna, con temporali accompagnati da raffiche di vento e grandinate violentissime. I temporali, classici della stagione afosa, si sono abbattuti sta volta su Ferrara e Modena. Il sindaco di Ferrara è intervenuto sul suo profilo facebook, riassumendo la situazione e i danni fin’ora riportati e ringraziando i volontari, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine che stanno provvedendo alla ripresa della viabilità. “Siamo al lavoro per verificare l’entità dei danni”- scrive Alan Fabbri – “ringrazio il personale impegnato per garantire il contenimento dei danni”. Fortunatamente non risultano al momento persone ferite. Il maltempo si prolungherà ancora fino a domani, massima attenzione dunque all’andamento delle condizioni meteorologiche per i residenti dell’Emilia Romagna, dato che fino al 4 agosto sono previsti temporali in tutta la regione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE  > > > Padova, accusa un malore e si accascia a terra: morto 16enne

Impostazioni privacy