Maltempo, piogge violente in Veneto: alluvione a Solagna – VIDEO

Continua l’ondata di maltempo che ha investito il nord Italia in questi giorni. In Veneto si registrano forti piogge e alluvioni nel vicentino a Solagna: allagamenti e danni

In tutto il nord Italia continua l’ondata di maltempo. Stavolta particolarmente colpito il Veneto, più precisamente il Bassanese e il vicentino. A causa di un’improvvisa alluvione a Solagna, l’accesso al paese rimane bloccato. Un fiume di fango e detriti ha intasato le strade, le piogge torrenziali hanno sradicato alberi e provocato grossi problemi alla viabilità cittadina. Il fiume nel piccolo comune è esondato, a causa della violenti piogge, e in alcuni punti è arrivato al livello della strada allagando diverse abitazioni. Nubifragi violenti anche a Bassano, dove le strade sono state invase da diversi centimetri d’acqua in pochi minuti. Inondazioni anche a Lusiana, Conco e Morostica. Diverse le richieste di aiuto ai vigili del fuoco, per allagamenti di strade, sottopassaggi e abitazioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Violenta grandinata in Emilia Romagna, ingenti danni a campi e vetture

Alluvione a Solagna: ancora allerta in Veneto

Il maltempo continua a colpire il nord Italia. Dopo le alluvioni in Friuli-Venezia Giulia e in Emilia Romagna degli scorsi giorni, adesso tocca al Veneto. Stanotte ci sono state fortissime piogge nel vicentino, dove il livello dei fiumi si è alzato arrivando fino alla strada. A Solagna un alluvione improvvisa ha trasformato le strade della cittadina in fiumi in piena. Più di 100 le chiamate ai vigili del fuoco questa notte in tutto Veneto, che hanno rimosso oggetti pericolanti dalle strade inondate, rami e residui di alberi sradicati. Le immagini in fondo all’articolo mostrano le strade sommerse dall’acqua e dal fango a Solagna dopo la bomba d’acqua.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Meteo 4 agosto 2020: le previsioni per la giornata di oggi

 

Impostazioni privacy