Matteo Salvini, leader della Lega, si è scagliato nei confronti del Tg1. Un attacco duro vero il telegiornale della rete ammiraglia di Viale Mazzini
Matteo Salvini all’attacco e stavolta è il Tg1 nel mirino del leader della Lega. L’ex ministro degli Interni ha utilizzato il suo account Twitter per scagliarsi nei confronti del telegiornale di Rai 1, diretto da Giuseppe Carboni. Il Tg nasconde le bugie del governo Conte, la dura invettiva del leader della Lega che, sempre attraverso il social network, ha chiesto le dimissioni del direttore. Un telegiornale “pagato con i soldi di tutti gli italiani” ha aggiunto il senatore che nell’invettiva ha inserito anche Il Fatto Quotidiano. Ma cosa ha scatenato la reazione furente dell’ex ministro? Con ogni probabilità il riferimento di Salvini è all’emergenza coronavirus ed agli atti desecretati.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Salvini, richiami fascisti sulla mascherina: è polemica – FOTO
Matteo Salvini oggi in Toscana: attacco anche al governo ed a Conte

L’ex ministro dell’Interno, su Twitter, ha poi attaccato il governo e Conte sempre in tema Covid-19. Stavolta, nel mirino del leghista, è finita la tardiva reazione dell’esecutivo nei confronti della pandemia. A suo dire, Palazzo Chigi era a conoscenza dei rischi che correva il Paese ed ha provveduto ugualmente a mandare aerei con materiale in Cina impoverendo le scorte nazionali. “Bugiardi e irresponsabili: gli Italiani esigono la Verità” ha poi concluso la sua invettiva non prima di aver dichiarato come Conte abbia mentito per tutto il tempo.
E sempre su Twitter ha postato le immagini di una folla festante in Toscana al suo arrivo. Il leader della Lega è in piena campagna elettorale e sta “sponsorizzando” Susanna Ceccardi, candidata alle Regionali.
TG1 come Il Fatto Quotidiano: unico tg a nascondere le bugie del governo e di Conte, pagato coi soldi di tutti gli Italiani.
Vergogna, Carboni e la sua cricca si dimettano.— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) August 8, 2020