Instagram censura la foto di una modella nera: che polemica!

Instagram ha censurato una foto pubblicata della modella nera sovrappeso Nicholas-Williams: polemica contro il social network

Instagram ha eliminato la foto della modella nera e sovrappeso Nicholas-Williams. La 28enne statunitense aveva posato per uno scatto di nudo per la fotografa Alexandra Cameron. La foto censurata, ritrae Nyome Nicholas-Williams con le braccia avvolte intorno al seno. Poco è bastato al bias algoritmico (definito un bug dal Ceo Instagram Adam Mosseri) per eliminare la foto della ragazza. Forse non in linea con i canoni stereotipati di bellezza. Quel che è certo, è che su Instagram girano ogni giorno foto di magrissime modelle bianche completamente nude che non vengono censurate. La diretta interessata ha esternato la sua indignazione con un post in cui denuncia la disparità di trattamento: “Perché il mio corpo viene sempre censurato? – la sua protesta – Sono sempre donne nere con corpi oversize ad essere rimosse”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Usa, bambina uccisa durante manifestazione Black Lives Matter

Censura modella nera su Instagram: protesta sui social

Gravissimo atto di discriminazione quello di Instagram, che ha censurato la foto nuda di una modella over-size nera. Nyome Nicholas-Williams è stata censurata dalla piattaforma a causa dei contenuti del suo profilo. Le foto ritraggono la 28enne in pose di nudo, come in qualsiasi altro profilo social di modelle. Stavolta però, dato che non si trattava della solita pagina di ragazze bianche e snelle, Instagram ha deciso di eliminare le foto e di minacciare la chiusura del profilo. Sconvolti gli utenti, hanno mostrato vicinanza alla modella lanciando l’hashtag  “#IwanttoseeNyome”. La clamorosa incoerenza della piattaforma, dopo la vicinanza alle ingiustizie subite dai neri a favore di Black Lives Matters, ha scatenato la reazioni del popolo di Instagram. Indignata anche la fotografa Alexandra Cameron, che si è unita alle proteste con diversi post su twitter.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Usa, avanzano le elezioni: Trump tuona contro Mosca

 

Impostazioni privacy