Barcellona, batosta Coronavirus: un calciatore positivo

Un calciatore positivo al Coronavirus per il Barcellona: trema la final eight di Champions, e di riflesso anche il Napoli

Una notizia scuote la mattinata del Barcellona e di tutte le squadre che partecipano alla final eight di Champions League. Dopo i test che sono stati effettuati ieri pomeriggio su 9 calciatori del club blaugrana, uno di essi è risultato positivo al Coronavirus. Il calciatore, si legge nel comunicato ufficiale pubblicato dalla squadra catalana, “Non ha sintomi, è in buona salute ed è stato messo in quarantena a casa sua”. I 9 calciatori sottoposti al test nella giornata di ieri sono Aleñá, Trincão, Rafinha, Matheus Fernandes, Todibo, Pedri, Wagué, Miranda e Oriol Busquets.

Nessun contatto con i titolari della rosa

Il Barça ha riportato subito regolarmente l’evento alle autorità in materia di salute e tutte le persone che sono state in contatto con il calciatore – la cui identità ovviamente non è stata resa nota – sono sotto indagine e effettueranno il consueto test PCR. Il Barcellona comunque assicura che questo elemento della rosa non è stato in contatto con nessun collega che parteciperà alla Final Eight di Champions a Lisbona.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Ilaria D’Amico lascia il calcio. Buffon commenta la sua decisione

Dopo Barcellona-Napoli, il caso di coronavirus che preoccupa gli azzurri

Calciomercato Napoli
Dries ‘Ciro’ Mertens firma il rinnovo con il Napoli(Getty Images)

Naturalmente non si mette in discussione la fiducia del Barcellona nel fatto che questi ragazzi della Squadra B non siano mai venuti a contatto con nessuno dei loro colleghi di prima squadra, ma nei prossimi giorni questa storia potrebbe avere sviluppi diversi. I calciatori si ritrovano anche dopo gli allenamenti e comunque frequentano gli stessi ambienti, quindi un eventuale contagio di un top player, benché improbabile, non è ancora da escludere. E se ci fosse stato davvero un contatto fra un titolare blaugrana e uno della cantera potrebbe esserci il rischio che sia stato contagiato anche qualche calciatore del Napoli, che ha affrontato i catalani proprio venerdì scorso. La situazione è sotto controllo, è difficile che possa verificarsi questa eventualità, ma il Napoli si accerterà sicuramente che non ci siano strascichi sulla salute dei suoi tesserati dopo la sfida del Camp Nou.

FORSE POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Champions League, atleti positivi al Covid: cancellata una gara

 

Impostazioni privacy