Ilaria D’Amico lascia il calcio. Buffon commenta la sua decisione

Ilaria D’Amico dopo 23 anni di carriera ha deciso di lasciare il calcio. La giornalista di Sky concluderà la sua avventura con il termine della Champions League. 

A suo modo ha scritto una pagina importante del giornalismo calcistico degli ultimi 20 anni. Ilaria D’Amico, storico volto di Sky Sport e dell’informazione sportiva, ha deciso di dire basta e, con il termine della Champions League, lascerà il suo posto negli studi dell’emittente satellitare. La compagna di Gigi Buffon infatti ha preso la sua decisione di dire basta con il calcio, pronta ad affrontare una nuova avventura professionale. In un’intervista al Corriere della Sera la nota conduttrice annuncia la sua decisione: “Lo sport è una macchina che conosco alla perfezione. Sento il desiderio di rodarne una nuova“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> USA, ecco chi sfiderà Trump per la presidenza 

Ilaria D’Amico, stop al calcio: quale futuro per lei?

La conduttrice, uno dei primi e più longevi volti femminili dell’informazione calcistica moderna, non ha parlato di cosa affronterà nel suo futuro professionale. La compagna di Gigi Buffon si è limitata a dichiarare di voler smettere con il calcio e lo sport in generale, perché ormai sente concluso il suo percorso in questo mondo. Probabile che Sky le possa affidare un nuovo progetto dedicato all’attualità, di cui però ancora non si conoscono i dettagli.

Una decisione che, stando alle parole della D’Amico, avrebbe incontrato il pieno favore di Gigi Buffon, suo compagno da anni, che l’ha sostenuta nel prendere questa scelta sicuramente difficile a livello professionale.

I prossimi interventi dagli studi di Sky Sport, per commentare la Champions League, saranno quindi gli ultimi momenti di Ilaria D’Amico come giornalista sportiva.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Incidente a Cuneo: grave bilancio di vittime