Bollettino Covid 12 agosto: 481 nuovi contagi accertati

Bollettino Covid 12 agosto: il ministero della salute ha comunicato i dati relativi alle ultime 24 ore. Salgono i casi in Lombardia (102), con Puglia e Toscana a quota 33 nuovi contagi.

481 contagi accertati in più e dieci vittime: questo il bilancio del bollettino rispetto ai dati di ieri. In terapia intensiva 4 pazienti in più mentre nelle Marche c’è un’impennata di nuovi positivi (16).

A preoccupare, a livello nazionale, sono anche i vari focolai tra gruppi di ragazzi che tornano dalle vacanze, per la maggior parte dei casi da paesi esteri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ilaria D’Amico lascia il calcio: l’annuncio 

Bollettino Covid: focolai tra ragazzi di ritorno dalle vacanze

Come avvenuto qualche giorno fa prima a Roma poi in Salento, anche alcuni ragazzi di Brescia sono risultati positivi al Coronavirus dopo il rientro dalle vacanze estive. Un gruppo di giovani, tra i 19 e i 25 anni, trascorsa una settimana sull’isola di Pag, in Croazia, hanno contratto il Covid durante il loro soggiorno estero. I positivi sono tutti asintomatici e attualmente sono in isolamento domiciliare assieme alle loro famiglie.

Fatti analoghi erano accaduti prima a Roma, con ragazzi tornati da Malta, poi nel Salento dove un gruppo di giovani si era sottoposto volontariamente al tampone dopo una vacanza in Grecia.

Al solo ospedale Spallanzani di Roma, dove è in fase di studio il vaccino, ci sono ancora 52 persone ricoverate (42 accertate e 10 possibili positivi), di cui 3 in terapia intensiva.

A livello mondiale è stata superata quota 20 milioni di contagi accertati totali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Festival di Sanremo cambia sede?

Impostazioni privacy