Scozia, treno deraglia a causa di una frana: un morto al momento

Grave incidente in Scozia, dove un treno deraglia ed esce dai binari a causa di una frana: al momento ci sarebbe un morto

In Scozia, ad Aberdeen, un treno deraglia uscendo dai binari a causa di una frana del monte vicino. La città scozzese negli ultimi giorni ha subito gravi inondazioni, motivo per il quale sarebbe avvenuta la frana. Ancora non è noto quale sarebbe il bilancio di feriti e vittime, la certezza al momento è solo che ci sarebbe un morto, ovvero il conducente. L’incidente è avvenuto intorno alle 9.40 di questa mattina sulla linea Dundee-Aberdeen. Dopo il deragliamento del treno inoltre, un vagone avrebbe preso fuoco. Tempestivi i soccorsi sul posto con circa trenta ambulanze ed un aereo per i soccorsi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tamponamento a catena sull’A12 causato da un tir: cinque feriti

Scozia, treno deraglia a Dundee: la presidente Nicola Sturgeon spiega la gravità dell’incidente

Scozia Treno frana morto
Treno deragliato (Immagine di repertorio, Getty Images)

Gravissimo incidente in Scozia, dove un treno della linea Dundee-Aberdeen è deragliato a causa di una frana. A causa dei massi caduti per le violente piogge dei giorni scorsi, il treno è uscito dai binari. Al momento sembrerebbe esserci un solo morto, il conducente, ma il bilancio è ancora in fase di aggiornamento durante l’intervento delle forze dell’ordine. La prima ministro scozzese, Nicola Sturgeon, ha sottolineato la gravità dell’incidente attraverso un tweet sul proprio profilo ufficiale. La presidente scozzese riferisce di aver ricevuto un report sull’accaduto, senza però specificare quale sia il bilancio dei feriti e delle vittime. Infine scrive che tutti i pensieri sono con i passeggeri dello sfortunato treno e con i soccorsi che sono all’opera ancora adesso da questa mattina, per cercare di mettere in sicurezza la zona.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cuneo, tragico incidente stradale: morti 5 giovani

 

Impostazioni privacy