Tamponamento a catena sull’A12 causato da un tir: cinque feriti

Maxi tamponamento sull’A12 verso Genova, dove un tir tampona sei macchine: cinque persone rimangono ferite, due sono bambini

Ancora un incidente sulle strade italiane, questa volta sull’A12 direzione Genova. Intorno alle 11 all’altezza del chilometro 34 dell’autostrada, a provocare l’incidente è un tir che tampona sei auto davanti a lui. Il forte impatto ha provocato cinque feriti, di cui due sono bambini. Sul posto sono presenti i Vigili del Fuoco di Chiavari e Rapallo, la Polizia Stradale e le ambulanze per soccorrere le persone rimaste ferite. Inevitabili le ripercussioni sulla viabilità, con 7 km di coda tra Rapallo e Lavagna, 1 km di coda verso Milano e 3 km di traffico tra Rapallo e Chiavari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cuneo, tragico incidente stradale: morti 5 giovani

Tamponamento sull’A12, tir prende sei macchine: mamma e figlia estratte dalle lamiere

incidente pontebbana
Incidente (Getty Images, immagine di repertorio)

Grave incidente sull’A12 in direzione Genova. Un tir ha provocato un tamponamento a catena di sei macchine. A causa del forte scontro, cinque persone sono rimaste ferite, di cui due sono bambini. L’intervento dei Vigili del Fuoco insieme alla Polizia Stradale hanno salvato la vita ad una mamma ed alla figlia, rimaste intrappolate tra le lamiere dell’auto e tratte in salvo dalle autorità. Le due sono state portate immediatamente in ospedale attraverso un elicottero, per fortuna non in gravi condizioni. Anche il padre successivamente è stato estratto, ma starebbe bene. La famiglia intrappolata in auto inoltre, sarebbero coloro che viaggiavano sulla prima auto tamponata dal tir. A causa dell’incidente anche il traffico ne ha risentito, con lunghe code verso Milano e verso Rosignano. Tra Chiavari e Rapallo invece il tratto di strada è stato chiuso per facilitare le autorità nel liberare la strada dai mezzi rimasti coinvolti nell’incidente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Incidente Santa Giustina, muore giovane schiacciato da un masso

Impostazioni privacy