Marsala, muore donna 51enne morsa da un ragno violino

Una donna di 51 anni, di origini rumene, è morta a Marsala dopo essere stata morsa da un ragno violino. La donna è entrata in coma ed è rimasta in terapia intensiva per due settimane prima di morire.

Una donna rumena di 51 anni è morta a Marsala, in provincia di Trapani, a causa di un morso di un ragno violino. L’aracnide – nome scientifico: Loxosceles Rufescens – è tipico dei luoghi tropicali. Di piccole dimensioni, privilegia i luoghi caldi e afosi, da qualche tempo si trova con facilità anche nel nostro Paese. Il morso del ragno violino è indolore e non si manifestano sintomi per i primi due giorni. La donna, Roxamunda Costant, rumena residente nella periferia di Marsala, nel Trapanese, aveva mostrato i primi sintomi circa una settimana dopo il morso e si era recata all’ospedale Paolo Borsellino. Entrata in coma, è rimasta in terapia intensiva per due settimane, prima del decesso avvenuto un paio di giorni fa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Incidente mortale a Marina di Ginosa: muore un 26enne

Marsala, morsa da un ragno: muore donna 51

Ragno
Ragno (gettyimages)

A Marsala una donna di 51 anni di origini rumene, è morta in seguito al morso di un ragno violino. L’esame ematologico non ha lasciato alcun dubbio ai medici, che hanno riscontrato la causa del decesso nel morso dell’aracnide. Il ragno, di piccolissime dimensioni, è riconoscibile grazie alle sue sottili zampette e al corpo giallastro con una macchia a forma di violino. Il suo morso è fatale ma indolore. Può causare, come in questo caso, il decesso o l’amputazione di un arto. Non presenta nemmeno alterazioni cutanee e fastidi come prurito. Primissime avvisaglie come formicolio della zona interessata, arrivano nelle successive 38-72 ore. La vittima ha avvertito i sintomi quasi una settimana dopo il morso. Arrivata in ospedale ha accusato una fascite alle gambe. La donna è entrata in coma ed è stata trasferita nel reparto di terapia intensiva, e dopo due settimane di ricovero è arrivato il decesso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Coronavirus Italia, parla l’esperto: Cosa succederà tra 20 giorni

Impostazioni privacy