Coronavirus Francia, calciatori positivi: rinviata gara di campionato

Coronavirus in Francia, quattro calciatori del Marsiglia sono risultati positivi. Rinviata la gara inaugurale del nuovo campionato

Coronavirus in Francia, quattro calciatori del Marsiglia sono risultati positivi. Tra tre giorni si sarebbe dovuta tenere la prima partita che avrebbe aperto il nuovo campionato di calcio, ma così non sarà.

Il match tra Marsiglia e Sant’Etienne, in programma venerdì allo stadio Velodrome di Marsiglia è stato rinviato.

Il coronavirus non dà pace alla Francia che resta uno dei paesi più contagiati in Europa. Il calcio già era stato costretto a fermarsi e a differenza di quello italiano, a non ripartire più, stabilendo i verdetti finali a tavolino. Ora invece mette seriamente a rischio l’inizio del campionato. Al momento solo quella che doveva essere la gara inaugurale è stata rinviata ma in tutto il campionato non sono positivi solo i quattro calciatori del Marsiglia ma ben trenta le varie rose delle squadre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus a Santo Stefano: più di 400 turisti in quarantena

Coronavirus in Francia, sono trenta i casi accertati in Ligue 1

Coronavirus in Francia
Olympic Marsiglia (Getty Images)

Lunedì scorso l’Olimpique Marsiglia aveva annunciato che i tre casi sospetti erano risultati positivi, portando a quattro il numero dei calciatori contagiati considerando che giovedì era stata accertata la positività di Jordan Amavigià. Come prevede il regolamento della Lega calcio, in caso in cui in un club ci siano quattro o più positivi, la gara viene rinviata.

La Lega calcio francese ha istituito una Commissione Covid, chiamata a vigilare sulla situazione sanitaria nei vari club e a esprimere opinione su eventuali rinvii, come successo nel caso della gara di venerdì prossimo.
Ma in tutta la prima divisione francese, sono trenta i casi di coronavirus.

Il Nimes, ad esempio, dopo un caso della settimana scorsa che l’ha portata all’annullamento di un’amichevole, oggi ha confermato che sono positivi altri due calciatori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Forte scossa di terremoto nelle Filippine: ci sono vittime e sfollati

Impostazioni privacy