Incidente al porto di Gioia Tauro: morto un operaio

Tragico incidente questa mattina nell’area portuale di Gioia Tauro in provincia di Reggio Calabria. Morto un operaio di 35 anni, indagini in  corso

Tragedia a Gioia Tauro. Nella mattinata di oggi, 19 agosto, un uomo di 35 anni – non di 28 come precedentemente riportato – D.Z., è morto in seguito a un tragico incidente sul posto di lavoro. La vittima era un addetto alla manutenzione di mezzi meccanici alla dipendenza di una società esterna. Ancora incerte le cause del fatale incidente. Dalle prime ricostruzioni sono emerse due ipotesi. La prima vedrebbe il ragazzo schiacciato dallo stesso autobus al quale stava effettuando lavori di manutenzione, che si sarebbe mosso, schiacciandolo senza lasciargli scampo. La seconda ipotesi sarebbe quella di un incidente con un altro mezzo, che avrebbe investito l’operaio. La società per la quale lavorava la persona deceduta era la Lam, che si occupa della manutenzione dei mezzi usati dal personale all’interno del porto di Gioita Tauro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Treno deraglia sulla Milano-Lecco, carrozze rovesciate. Ci sono feriti

Porto di Gioia Tauro, morto operaio: il cordoglio di Jole Santelli

porto
porto (gettyimages)

Terribile incidente questa mattina a Gioia Tauro, in provincia di Reggio Calabria. In seguito a un incidente sul posto di lavoro, un 35enne, D.Z., è morto per cause ancora da confermare. Le dinamiche dell’incidente non sono ancora chiare. Fonti locali raccontano che l’operaio, prima dell’incidente, stava lavorando a un autobus utilizzato dal personale per spostarsi all’interno dell’area portuale. Un incidente che ha fatto luce ancora una volta sulla delicata questione della sicurezza sul posto di lavoro. Sulla questione, è intervenuta la presidente della Regione Calabria Jole Santelli, la quale si dice profondamente dispiaciuta. “Una tragedia che va ad allungare l’elenco delle morti bianche – continua Santelli – alla famiglia, tutta la mia vicinanza”. Intanto la Uil trasporti ha già fatto sapere che domani, 20 agosto, è stato proclamato lo sciopero di due ore fino a fine turno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Coronavirus: rientra positivo dalla Spagna, è in terapia intensiva

 

Impostazioni privacy