Calciomercato, Thiago Silva a un passo dal ritorno in Italia

Thiago Silva, difensore brasiliano del Paris Saint Germain, sarebbe a un passo dal ritorno in Italia: la squadra che lo corteggia (da tempo) è la Fiorentina.

C’è una finale da giocare. È quella tra PSG e Bayern Monaco. La finale delle finali: vincerla vorrebbe dire alzare la coppa della Champions League. Una competizione che rimarrà per sempre nella storia, vista la situazione in cui si è svolta. Nel pieno di una pandemia mondiale dovuta al continuo circolare del coronavirus. Al centro della notizia, però, c’è Thiago Silva, che disputerà, sì, la finale in questione, ma poi saluterà gli amici parigini, in scadenza di contratto. E alle porte di casa Silva ha bussato la Fiorentina. La Viola vuole fortemente il giocatore. Un interesse che si protrae nel tempo. Da diversi anni il difensore brasiliano è entrato nelle grazie del club toscano e ora sembra tutto pronto per portarlo alla corte del presidente Rocco Commisso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, allarme Roma: chi è il positivo dei giallorossi

Il ritorno di Thiago Silva in Italia: la Fiorentina punta tutto sul difensore brasiliano

thiago silva fiorentina
Thiago Silva con Clarence Seedorf ai tempi del Milan (Getty Images)

Thiago Silva concentrato ad ampliare il proprio palmarès. Il 36enne difensore brasiliano vuole a tutti i costi portarsi a casa la finale di Champions League. Una coppa che non ha mai avuto il piacere di alzare. Comunque andrà a finire ormai sembra fatta per il suo passaggio alla Viola. La Fiorentina è pronta a offrire un contratto biennale da 4 milioni di euro a stagione, stessa cifra che percepisce l’altro campione in maglia viola: Franck Ribery. Per Silva si tratta di un vero e proprio ritorno in Italia. Di fatto, dal 2009 al 2012, è stato uno dei pilastri di un Milan vincente: scudetto e supercoppa italiana. Sembra tutto pronto per stendere il tappeto “viola” al difensore brasiliano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan: il “regalo” di Suso cambia l’estate rossonera

Impostazioni privacy