Vaccino Coronavirus, da lunedì al via i test sull’uomo in Italia

Vaccino Coronavirus, da lunedì al via i test sull’uomo allo Spallanzani di Roma. Lo ha annunciato il governatore del Lazio Zingaretti

Vaccino Coronavirus, da lunedì prossimo al via i test sull’uomo allo Spallanzani di Roma. Lo ha annunciato il governatore del Lazio Nicola Zingaretti oggi in una struttura scolastica della capitale dove sono stati fatti dei test sierologici al personale scolastico. A margine dell’iniziativa, ha affermato che lui stesso lunedì mattina si recherà presso il noto istituto di malattie infettive per l’inizio della sperimentazione.

Zingaretti ha sottolineato l’importanza di fare questi test oggi a scuola, il 20 agosto, a circa tre settimana dall’inizio della scuola che prenderà il via il 14 settembre, non solo nel Lazio ma in tutta Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rimini, cameriere prende ordinazioni e si scusa con la foto del duce – Video

Vaccino Coronavirus, Zingaretti: “Lunedì mattina sarò allo Spallanzani”

 

Il governatore annuncia che lunedì mattina sarà allo Spallanzani per i test sull’uomo, ma parla anche della questione scuola, al momento una delle più spinose per il governo visto l’inizio quasi imminente e alcuni problemi ancora da risolvere.

Da oggi, a queste criticità, si sarebbe aggiunta anche quella del Veneto che non vuole seguire le linee del Comitato Tecnico Scientifico sull’uso delle mascherine durante gli orari delle lezioni.

“Scuole sicure significa fare i test, scuole che devono riaprire significa garantirlo al 100%”, ha detto il governatore che nel rinnovare l’appello al governo affinché gli studenti quest’anno non perdano neanche un’ora di lezione, si è detto contrario al calendario che imporrà la chiusura a molti istituti a causa del referendum del 20 e 21 settembre, in contemporaneità con le elezioni amministrative.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, il Veneto non vuole le mascherine a scuola: “Una tortura”

 

Impostazioni privacy