Ballando con le Stelle ai tempi del Covid-19: che cambia

Manca poco alla nuova edizione di Ballando con le Stelle e i tempi non sono dei migliori. Ecco come lo staff del programma si attrezza per ridurre il rischio di contagi.

Ballando con le Stelle 2020 sta per tornare, per la prima volta la trasmissione si troverà alle prese con il problema del Coronavirus. Per arginare il rischio del contagio sono state imposte delle misure ferree che possano garantire la sicurezza di tutto lo staff. Ai tempi del Covid-19 il programma è come “Una squadra di calcio”, queste le parole usate da Milly Carlucci per definire la situazione. Lo show di Rai 1 avrebbe dovuto andare in onda lo scorso marzo, ma la situazione era talmente compromessa che lo si è fatto slittare. Per guardare la nuova edizione dello storico programma di Rai 1 occorrerà attendere il 12 settembre e, a differenza di quanto si poteva temere, si tratterà di “Una vera edizione”.

Infatti, mentre nel caso in cui la trasmissione fosse andata in onda a marzo le coppie avrebbero dovuto ballare senza alcun tipo di contatto, ora questo obbligo è venuto meno, ma allora come sarà possibile garantire la sicurezza per tutti i partecipanti?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Che fine ha fatto “Mandi Mandi”? Un dolore ingestibile

Ballando con le Stelle 2020: “Sarà una vera edizione”

Ballando con le Stelle
Ballando con le Stelle (Getty Images)

E’ previsto che ogni settimana, fino al termine di questa edizione del programma, tutti i partecipanti, dalla conduttrice ai concorrenti, dai maestri ai giurati e a tutta la squadra, si sottopongano al tampone. Questo per garantire un elevato livello di sicurezza e per salvaguardare la riuscita del programma, che dovrà risentire il meno possibile degli effetti della pandemia.

Milly Carlucci fa sapere che tutti hanno già eseguito il tampone e che sono “Sotto stretto controllo medico”. Tutti i partecipanti osservano rigidamente i protocolli sanitari necessari, il fine è proprio quello di garantire la migliore esperienza possibile al telespettatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Temptation Island, svelate le prime due coppie della nuova edizione

Impostazioni privacy