NBA, oggi il Kobe Bryant Day: tanti gli omaggi nel mondo dello sport

Oggi in America si festeggia il Kobe Bryant day: 24 ed 8 furono i numeri che rappresentarono la sua carriera in NBA, numerosi gli omaggi nel mondo dello sport

Il dolore per la scomparsa di Kobe Bryant è ancora grande nel mondo del basket americano e non solo. Lo scorso 26 gennaio il campione americano ha perso la vita in un incidente aereo, dove oltre a lui sono morte altre otto persone, tra cui sua figlia Gianna. Una morte che ha sconvolto tutto il mondo dello sport ed ha portato all’istituzione nel giorno 24/8 del Kobe Bryant Day. Quei due numeri hanno contraddistinto la carriera del cestista, che per 20 anni ha vestito, onorato e portato alla gloria la maglia dei Los Angeles Lakers.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Usain Bolt positivo al Coronavirus: è in isolamento

NBA, Kobe Bryant Day: il celebre gioco 2K21 gli dedica un edizione speciale

Kobe Bryant Day
Murales rappresentante Kobe Bryant (Getty Images)

Oggi è il giorno in cui si ricorda una leggenda del basket americano ed internazionale, Kobe Bryant. Il campione americano scomparso prematuramente all’età di 42 anni, viene omaggiato oggi nel Kobe Bryant Day. Numerosi gli omaggi sui social da parte del mondo dello sport, dalla federazione NBA ai Los Angeles Lakers, fino al videogioco di basket. Infatti, il videogioco più famoso per amanti del basket, NBA 2K21, che uscirà il prossimo 4 settembre, ha deciso di far uscire proprio oggi la versione demo per far provare il gioco a tutti gli appassionati. Inoltre, sarà presente anche una versione speciale del gioco che sarà chiamata ‘Mamba Forever‘, proprio per omaggiare il campione scomparso lo scorso gennaio. Un dolore impossibile da dimenticare, per la scomparsa di un giocatore che con le sue giocate e la sua umanità è entrato nel cuore di tutti gli sportivi del mondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Barcellona, Koeman fa fuori Suarez e Vidal: futuro in Serie A

 

Impostazioni privacy