USA, Jacob Blake ucciso dalla Polizia: sparati sette colpi di pistola -Video

Altro caso alla George Floyd negli USA, ad essere ucciso questa volta è Jacob Blake: la polizia lo colpisce con sette colpi di pistola alle spalle

USA ancora una volta sotto shock. In Kenosha, nel Wisconsin, un uomo di colore, Jacob Blake, viene ucciso a colpi di pistola dalla polizia. Sono ben sette le pallottole sparate dagli agenti sul corpo dell’uomo. Gli agenti erano stati chiamati per problemi domestici, ma in un video registrato con un telefono, si vede l’uomo avvicinarsi al proprio suv con le pistole puntate contro e quando apre la portiera viene ucciso. Inoltre, sul sedile posteriore erano presenti i suoi figli, che hanno assistito alla macabra esecuzione del padre. Dunque ennesimo caso di omicidio di un uomo di colore da parte della polizia in America, che scatena nuovamente le proteste dei cittadini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Incendio tra Mandas e Serri: la Sardegna brucia

USA, polizia uccide Jacob Blake: torna la protesta di ‘Black Lives Matter’

USA Jacob Blake Black Lives Matter
Attivista di Black Lives Matter (Getty Images)

Tornano a protestare in strada i cittadini negli USA, per difendere i diritti delle persone di colore. Orrore che continua tra le strade americane, con l’ennesimo omicidio da parte della polizia nei confronti di un uomo di colore. Questa volta a perdere la vita è Jacob Blake, che viene ucciso da sette colpi di pistola dagli agenti, mentre era davanti al suo suv ed i suoi figli erano sui sedili posteriori ad assistere alla scena. Gli agenti sono attualmente in congedo amministrativo, ma nella notte gli americani sono tornati di nuovo a protestare per le strade. Torna dunque in tendenza l’hashtag ‘Black Lives Matter‘, motto simbolo della protesta americana che si è espansa in tutto il mondo, contro il razzismo e l’uccisione delle persone di colore da parte delle autorità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cogliate, incendio in casa: 2 bambini rimasti intossicati – VIDEO

 

Impostazioni privacy