Messi, c’è anche la Juventus e lo sponsor che finanzia l’affare

Messi alla Juventus, secondo il Corriere della Sera, dopo l’addio ufficiale al Barcellona, è un affare che potrebbe andare in porto

Messi alla Juventus e i tifosi bianconeri già sognato. Dopo aver portato a Torino uno dei due calciatori più forti al mondo due anni fa, la Vecchia Signora potrebbe portare all’ombra delle Alpi anche l’altro fuoriclasse. Ieri il quotidiano argentino Diario Olè ha lanciato la bomba di mercato sostenendo che la Pulce, sfruttando la clausola rescissoria unilaterale, lascerebbe dopo anni il club catalano.

Secondo il Corriere della Sera, dopo l’addio ufficiale al Barcellona, quello dell’arrivo a Torino è un affare che potrebbe andare in porto. Già da tempo si susseguono le voci di un flirt con l’Inter, poi il Manchester City dove l’argentino ritroverebbe Guardiola, il tecnico con il quale a Barcellona ha vinto tutto.

Ma ora ecco il nome della Juventus, un trasferimento che potrebbe avvenire anche grazie allo sponsor tecnico comune con il campione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Messi ha deciso: lascerà il Barcellona

Messi alla Juventus, l’Adidas favorevole all’affare

inter moratti messi
Lionel Messi nel 2019 contro l’Arsenal (Getty Images)

Messi nel proprio contratto ha una clausola grazie alla quale alla fine di ogni stagione può liberarsi a parametro zero, previa comunicazione alla società entro il 30 giugno. Il termine quindi è scaduto e non è esclusa una battaglia legale tra il club e il calciatore.

Ma a tenere banco ora è la domanda su quale sarà la nuova squadra del campione argentino. Il Corriere della Sera sottolinea che l’Adidas è sponsor sia della Juventus che di Messi e questo potrebbe favorire la riuscita dell’affare, soprattutto se il numero 10 si libererà a parametro zero. E con il precedente di Cristiano Ronaldo di due anni fa – che sembrava impossibile quando si cominciò a parlare del suo trasferimento – insegna proprio che nulla è escluso.

Ma attenzione, la concorrenza è vasta e anche il Paris Sant-Germain sarebbe interessata per provare a portare la Champions a Parigi, obiettivo quest’anno svanito in finale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Messi, da Instagram l’indizio sul suo prossimo club?

Impostazioni privacy