Incidente mortale a Lentate: 90enne investe 84enne sulle strisce

Pomeriggio di sangue a Lentate, in Brianza, dove poco dopo l’ora di pranzo si è consumato un incidente mortale. Coinvolti due anziani, muore un 84enne.

Sono da poco passate le 13:40 a Lentate sul Seveso, comune della Brianza, quando un 84enne è stato investito mentre attraversava le strisce pedonali. A colpirlo a forte velocità con la sua auto un altro anziano, di 90 anni, che non accortosi del passaggio pedonale ha urtato l’uomo, scaraventandolo a 15 metri di distanza. Non c’è stato nulla da fare per Giancarlo Conti, questo il nome della vittima, che è morto poco dopo in ospedale. Si tratta di un abitante di Lentate, così come il guidatore della Toyota che lo ha investito. Rilevamenti in corso sul posto, il novantenne è ora indagato per omicidio stradale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Covid, i dati del bollettino di oggi 

Incidente a Lentate: inutile il trasferimento in ospedale

La vittima ha perso conoscenza a causa del violento scontro e dell’impatto con l’asfalto. Sul posto sono subito giunti i soccorritori del 118 che hanno portato Giancarlo Conti in ospedale. Qui però non c’è stato nulla da fare e i medici non hanno potuto fare altro che accertarne il decesso. L’incidente è avvenuto precisamente sulla Nazionale dei Giovi, all’incrocio con via Scultori del legno.

Lentate, oggi altro incidente in superstrada

Poco prima sulla superstrada che porta da Milano a Meda, all’altezza proprio di Lentate, era avvenuto un altro incidente. Una macchina si è ribaltata, causando il ferimento di due persone. Si tratta di due donne di 41 e 60 anni. È stato necessario l’elisoccorso per portare entrambe all’ospedale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lago di Como, bambina scompare durante il bagno 

 

Impostazioni privacy