Serie A, caos ripartenza: slitta tutto, le nuove date

Serie A, il campionato potrebbe cominciare più tardi e il non weekend del 19-20 settembre, scrive la Gazzetta dello Sport

Serie A, quando comincia il campionato? Al momento una data quasi certa ci sarebbe, in attesa del calendario con anticipi e posticipi, il massimo campionato italiano dovrebbe partire il weekend di sabato 19 e domenica 20 settembre. Ma stando a quanto scrive la Gazzetta, alcune società vorrebbero posticipare l’inizio del campionato e partire una settimana più tardi.

Inter e Atalanta sono state le ultime che hanno finito di giocare. I primi hanno disputato l’ultima gara ufficiale venerdì scorso quando a Lisbona hanno perso a finale di Europa League con il Siviglia. L’Atalanta invece è stata impegnata fino a pochi giorni prima di Ferragosto quando il 12 è stata eliminata dalla Champions League dal Psg.

E proprio queste due spingono per partire più tardi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Messi, c’è anche la Juventus e lo sponsor che finanzia l’affare

Serie A, ancora ignota la data del nuovo calendario

Serie A
Roberto Mancini e Gabriele Gravina (Getty Images)

Inter e Atalanta, dunque, partirebbero svantaggiate perché hanno meno tempo rispetto alle altre per prepararsi. Problema che riguarderebbe anche lo Spezia che per la prima volta parteciperà alla Serie A che ha ottenuto nella finale playoff vinta una settimana fa, il giorno prima della finale dell’Inter.

Ancora tutto da decidere per le date. Non si sa neanche quando sarà presentato il calendario che dovrebbe essere presentato martedì 1 settembre mentre oggi verranno ufficializzati gli organici dei campionati professionistici.

Lunedì 31 agosto ci sarà il Consiglio Federale e in quell’occasione dovrebbero essere prese decisioni importanti per uscire da questo caos creata dall’emergenza sanitaria ancora in atto, con vari calciatori di Serie A contagiati.

La volontà di alcuni club di partire più tardi è legata anche all’emergenza Covid-19 che potrebbe causare ritardi e ostacoli anche nella preparazione precampionato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, sorpresa Conte: è ufficiale, resta

 

Impostazioni privacy