Coronavirus, bollettino 28 agosto: 1462 nuovi contagi, 9 decessi

I dati del bollettino del Ministero della Salute sul coronavirus relativi al 28 agosto: contagiati, tamponi, decessi nelle ultime ventiquattro ore in Italia

Il Ministero della Salute ha diffuso i dati relativi al bollettino sul coronavirus del 28 agosto. Si conferma l’andamento degli ultimi giorni con i contagi sopra quota mille e molti tamponi. Nel dettaglio i positivi del giorno sono 1.462, per un totale che sale a 265.409 casi dall’inizio della pandemia. Gli attualmente positivi sono 23.035 (+1.103), mentre i decessi delle ultime ventiquattro ore sono 9. In totale le vittime da inizio emergenza in Italia sono 35.472. Da mettere in evidenza il numero di tamponi, ancora un record: nelle ultime 24 ore sono stati ben 97.065.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, focolaio in una casa di riposo a Milano

Coronavirus, 28 agosto: record di tamponi

coronavirus 28 agosto  bollettino
La tabella del Ministero della Salute

Dal bollettino sul coronavirus del 28 agosto il dato più importante fa riferimento al numero record di tamponi effettuati nelle ultime ventiquattro ore. Sono oltre 97mila, cifra che si avvicina sempre di più a quota 100mila e che ‘tranquillizza’ anche per l’aumento del numero di contagi che per il secondo giorno consecutivo è sopra le 1.400 unità. Dall’altro versante, si registra però un aumento anche dei ricoveri: sono 1.178, 47 in più rispetto a ieri. Crescono anche i ricoverati in terapia intensiva: sono 74, 7 in più nelle ultime 24 ore.

Sul fronte territoriale, è ancora la Lombardia a guidare per numero di contagi: 386 a fronte però di oltre 17mila tamponi effettuati. Numero alto anche in Campania con 183 nuovi positivi su circa 5mila tamponi fatti. Nel Lazio i nuovi positivi sono 166, mentre in Emilia Romagna 164. Da segnalare come non ci sia neanche una Regione con zero casi. Questi i numeri di oggi a due settimane dal ritorno a scuola, uno snodo molto cruciale e che molto sta facendo discutere negli ultimi giorni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Daniele Scardina positivo al Coronavirus: paura per Diletta Leotta?

Impostazioni privacy