Terremoto a Roma, magnitudo tra 3 e 3.5: scossa avvertita in zona Castelli

Una scossa di terremoto ha spaventato Roma nel primo pomeriggio: il sisma è stato avvertito in maniera più forte in zona Castelli Romani

Primo pomeriggio di paura a Roma, dove una scossa di terremoto ha fatto tremare la terra capitolina. La scossa avvenuta intorno alle 14 è stata avvertita in zona Castelli Romani. Secondo quanto riportato prontamente dalla sala sismica di Roma dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, il sisma ha avuto una potenza compresa tra i 3.0 ed i 3.5 gradi della scala Richter. Tante le segnalazioni anche attraverso i social network. Per ora sembrerebbero non esserci danni alle abitazioni o persone ferite.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, focolaio in una casa di riposo a Milano

Roma trema, terremoto in zona Castelli Romani: tremano le pareti anche a Nemi

terremoto ancona
Indagini sul terremoto in corso (Getty Images)

Trema la terra sotto la capitale. Infatti vicino Roma, precisamente in zona Castelli Romani, è stata avvertita una scossa di terremoto di magnitudo tra i 3.0 ed i 3.5 gradi sulla scala Richter. L’epicentro è stato rilevato a Lariano, a 10 km di profondità.  A segnalarlo è la sala sismica di Roma dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Inoltre sono arrivate anche molte segnalazioni da parte di alcuni utenti su Twitter, spaventati dal sisma. Anche nelle zone limitrofe alla capitale il terremoto è stato sentito con una certa intensità, come a Nemi, dove le persone hanno visto tremare le pareti delle loro abitazioni. Fortunatamente al momento il sisma non sembrerebbe aver provocato danni ad abitazioni o persone ferite. Resta naturalmente la paura negli abitanti capitolini e nelle zone intorno a Roma, che hanno sentito tremare la terra sotto i loro piedi per alcuni interminabili secondi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Forte scossa di terremoto a Brescia, epicentro a Est di Magasa

 

Impostazioni privacy