È Morto Chadwick Boseman, l’attore di Black Panther: aveva 42 anni

Grave lutto nel mondo del cinema: a soli 42 anni è morto l’attore Chadwick Boseman, protagonista nel film Black Panther. Aveva un brutto tumore.

Brutte notizie quelle che arrivano dagli Usa, esattamente da Los Angeles. Nelle prime ore del mattino (italiano) è morto l’attore statunitense Chadwick Boseman. Grande protagonista negli ultimi film riguardanti in supereroi: nell’ottobre del 2014 firmò un contratto con i Marvel Studios per interpretare il supereroe africano Black Panther, che tradotto in italiano vuol dire Pantera Nera. Un’interpretazione per ben sei film che lo fecero conoscere al grande pubblico del cinema. Se ne va all’età di soli 42 anni per un maledetto tumore: da tempo combatteva contro un cancro al colon. Una malattia che, quest’ultimo, non aveva deciso di spostare dal “privato al pubblico”. La combatteva, però. dal 2016, in silenzio, come, solamente, un vero supereroe sa fare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> E’ morto Pierluigi Camiscioni: l’alter ego di Bud Spencer ci lascia

Non solo attore nel ruolo di Black Panther: a Boseman piaceva anche la comicità

A dare il triste annuncio sono stati i familiari attraverso i suoi canali social. Nella pagina Facebook si legge: “Con incommensurabile dolore confermiamo la scomparsa di Chadwick Boseman”. E ancora: “Un vero combattente, Chadwick ha perseverato in tutto questo sino all’ultimo istante”. Parole forti, che colpiscono dritte al cuore. Boseman, però, piaceva anche divertirsi sul grande scherma. Negli anni è stato anche un commediografo. Ha scritto Deep Azure, portata in scena dalla Congo Square Theatre Company Chicago. Questa opera ha ottenuto una candidatura al Joseph Jefferson Award 2006.

Nel corso di tutta la sua carriera, l’attore ha scritto, diretto e prodotto vari cortometraggi. Un’altra passione che portava con sé era la politica. Di fatto, la sua ultima foto pubblicata su Facebook lo ritraeva assieme a Kamala Harris, candidata alla vicepresidenza di Joe Biden: la prima donna di origini afroamericane e indiane a prendere un incarico simile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> È morto Joe Ruby, aveva creato e prodotto Scooby Doo

Impostazioni privacy