Traffico del controesodo: strade da evitare nell’ultimo weekend di agosto

Traffico del controesodo: bollino rosso su molte tratte autostradali italiane per i rientri nell’ultimo fine settimana agostano

Traffico del controesodo: secondo la Coldiretti saranno 21 milioni gli italiani che si metteranno alla guida per tornare nei centri dopo le vacanze estive. Weekend quindi da bollino rosso su 30 mila chilometri circa dove è previsto un maggiore flusso soprattutto lunga la direttrice Sud-Nord.

La polizia stradale raccomanda la massima prudenza e si registrano già i primi incidenti. Due ieri: uno sulla Milano-Lodi nella scorsa notte che fortunatamente non ha avuto grandi conseguenze; un altro sulla A1, a Piacenza, vittima un motociclista per quello che viene definito tamponamento in coda per curiosi. Un camion che trasportava due  escavatori ha sbandato e si è messo di traverso sulla carreggiata, perdendo carburante. È qui che il motociclista è stato tamponato in coda. Questo secondo incidente ha fatto aumentare i soccorsi e ovviamente la coda di traffico che ha raggiunto anche i venti chilometri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Incidente mortale sulla A1: donna perde la vita

Traffico del controedoso, l’Anas rafforza i controlli su tutta la rete

 

 

Weekend nero per chi si metterà alla guida rientrando a casa dopo le vacanze. L’Anas ha rafforzato il monitoraggio con un piano di gestione che comprende 2500 addetti e la sorveglianza ventiquattro ore al giorno.

Rafforzata anche la rete degli operatori del pronto intervento con duecento unità impegnati nella Sala Situazione Nazionale e nelle ventuno sale operative territoriali.

Particolare attenzione sarà dedicata alle principali arterie della rete autostradale come l’A2 Autostrada del Mediterraneo che fino a domenica sera riporterà a casa verso il Nord milioni di persone dalla Siicilia, Calabria e Campania.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Incidente a Modena, ragazza investita due volte: è grave

Impostazioni privacy