Come attivare la trascrizione degli audio su Microsoft Word

Trascrizione audio in Word – Importante novità quella introdotta in Microsoft Word. La trascrizione automatica degli audio si può attivare nel famoso programma di scrittura. Ecco come.

Per la gioia di studenti e giornalisti, su tutti, ora si può attivare la trascrizione automatica su Microsoft Word. Il noto programma di scrittura di documenti infatti si implementa di un’importate novità: sarà possibile far trascrivere direttamente dal pc registrazioni, file audio e vocali; riconosciuti dal programma. La nuova funzione riconosce anche più di una voce e potrà isolare i singoli interventi. La funzionalità. già disponibile per gli utenti Microsoft 365 che usano la versione online di Word è in arrivo anche su iOS e Android. La trascrizione, almeno per ora, funziona solo con audio preregistrati. Trascrivere lunghe registrazioni, per esempio, di lezioni universitarie o di interviste non sarà più un problema.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, le ultime su Flavio Briatore 

Trascrizione automatica audio in Word, come funziona

Va detto però che per il momento la trascrizione automatica funziona solo con la lingua inglese. In attesa che sia disponibile anche in italiano però vi diciamo come poterla attivare. Basta andare sul sito di Office 365 e poi scegliere Home e quindi Dettatura. Dopo questa procedura bisogna selezionare Trascrivere e quindi carichiamo l’audio scelto. È possibile anche avviare una registrazione dal vivo, salvarla e poi attendere che l’intelligenza artificiale trascriva il tutto.

A fine lavoro l’utente può comunque intervenire manualmente sul file di testo, apportando le dovute correzioni o sistemando la punteggiatura.

Per ora il servizio è disponibile su Office 365, il servizio a pagamento di Microsoft che comunque può anche essere usato gratis per il primo mese di prova.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Incidente a Polignano a Mare: ragazzo cade da scogliera e muore 

Impostazioni privacy