Allarme Whatsapp, la Polizia avverte sulla truffa: rubano i profili

La Polizia mette in guardia tutti gli utenti di Whatsapp: alcuni codici sarebbero usati per una truffa che ruba i profili delle persone

Nuova allerta da parte della Polizia per quanto riguarda alcuni codici che starebbero girando in queste settimane sull’app di comunicazione più usata, Whatsapp. Una truffa molto difficile da scoprire per i normali utenti, ma che il commissariato di Polizia online ha smascherato, rendendolo noto sul profilo ufficiale Facebook. Il tutto si svolgerebbe con il codice di verifica che Whatsapp invia sul telefono al momento della registrazione. Tramite questo codice che i truffatori invierebbero nuovamente con il nome di un contatto in rubrica, riuscirebbero ad entrare sul profilo del malcapitato impossessandosi del suo account. Fortunatamente il tutto è stato scoperto e una guida è stata pubblicata sul profilo Facebook del Commissariato PS Online.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Come attivare la trascrizione degli audio su Microsoft Word

Whatsapp, truffa tramite i codici di accesso: la Polizia pubblica come difendersi

WhatsApp
Whatsapp (Getty Images)

Il mondo dei social è una delle più grandi scoperte degli ultimi anni, che però può rivelarsi anche pericoloso. Infatti, la Polizia ha scoperto una truffa su Whatsapp che avviene attraverso i codici di verifica dell’app. La Polizia fortunatamente ha smascherato il tutto ed ha pubblicato una guida per difendersi. Per prima cosa è fondamentale non accettare richieste di invio di codici tramite sms, anche se da numeri conosciuti. Poi bisognerà attivare l’opzione di ‘verifica in due passaggi‘, che si può trovare nella sezione ‘impostazioni’ dell’app di messaggistica. Infine, la Polizia consiglia di non condividere con nessuno il proprio codice di verifica. Un intervento molto utile quello della Polizia che aiuterà certamente moltissime persone ad evitare di incappare in queste truffe che spesso possono provocare anche importanti danni agli utenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Internet Explorer sparirà: Microsoft punta su Edge

WHATSAPP: ATTENZIONE ALL’INVIO DI CODICI DI ATTIVAZIONE Per attivare l’App di messaggistica Whatsapp sul proprio…

Gepostet von Commissariato di PS Online – Italia am Samstag, 29. August 2020